- Tra i favoriti di Sanremo 2023 s’è sicuramente Mengoni, seguito da Mr Rain e Ultimo.
- Attenzione ai pronostici facili: Mengoni sicuro è risultato vincitore nelle ultime tre serate, e rientra tra i favoriti di Sanremo, ma potrebbero esserci delle sorprese.
- Sono disponibili su bwin le quote delle scommesse sul Festival di Sanremo e sui favoriti
Festival di Sanremo 2023, Mengoni primo assoluto
Dopo la performance di ieri sera i favoriti di Sanremo 2023 cominciano ad emergere. Cominciano a delinearsi nuovi scenari per il Festival di Sanremo. La rosa dei favoriti infatti aumenta, coinvolgendo nuovi cantanti dell’Ariston che hanno rivoluzionato la propria posizione nella classifica del Festival. Alcuni rimangono stabili nella prima posizione, come Marco Mengoni, che ha difeso molto bene il suo posto in cima. Non è accaduto nulla di particolare, a parte alcune piccole allusioni a Blanco e allo sfacelo che ha lasciato sul palco con le rose spezzate. I migliori in classifica sono di sicuro i primi top 3 della classifica, ma a Sanremo i ribaltamenti sono sempre dietro l’angolo. La canzone dei Coma_Cose ha destato gli animi, anche inteneriti dal loro recente annuncio del loro matrimonio. Il palco di Sanremo non è indifferente ai lieti fini, al coronamento dell’amore, e sarebbe intuibile che il pubblico potrebbe immaginare una coppia di musicisti di talento, futuri marito e moglie, che vincono il Festival di Sanremo 2023. Ma a parte le suggestioni rimane di sicuro un dato: la canzone di Mengoni è difficilmente raggiunbile per composizione, vocalità e significato testuale.
Sanremo, le previsioni sul cantante vincente
La canzone di Lazza ha un sound estremamente coinvolgente, e potrebbe attirare il pubblico più giovane. Ma altre canzoni come quella di Rosa Chemical, irriverente e sensuale, potrebbero coinvolgere il pubblico più giovane nella votazione. Anche Lazza rientra a pieno titolo tra i favoriti di Sanremo 2023, come anche Ultimo con la sua canzone piena di suggestioni. Al momento le quotazioni danno come possibile cantante vincente Marco Mengoni, ma è Mr Rain la sua vera spina nel fianco. Il cantante infatti ha creato una struttura musicale con i vocali dei bambini, creando una melodia interessante, inedita e dolcissima. Questo potrebbe essere un dato molto interessante, che potrebbe competere con Mengoni e Ultimo. In ogni caso, al momento sembrerebbe presto per intuire chi sarà il cantante vincente. Ma Mengoni potrebbe non tradire, anzi, forse è la scommessa più sicura al momento.