Fiorentina-Inter: nerazzurri favoriti per vincere la seconda Coppa Italia di fila
Fiorentina-Inter: nerazzurri favoriti per vincere la seconda Coppa Italia di fila

Fiorentina-Inter: nerazzurri favoriti per vincere la seconda Coppa Italia di fila

  Bonus di benvenuto bwin

Toscani e meneghini saranno impegnati rispettivamente anche nelle finali di Conference e Champions League, ma all’interno dei confini nazionali il Biscione ha pochi rivali. Out Sirigu e Mkhitaryan.

Quote del: 22/5/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 24 maggio 2023, ore 21.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Finale di Coppa Italia, la presentazione

Lo stadio Olimpico sarà ancora una volta teatro della finale di Coppa Italia, che quest’anno metterà in scena un inedito Fiorentina-Inter. Le due formazioni, infatti, non si sono mai ritrovate faccia a faccia per contendersi direttamente un trofeo. I viola hanno condotto fin qui una stagione piena di soddisfazioni: anche se in campionato non sono stati raggiunti piazzamenti utili per arrivare in Europa, la qualificazione alle prossime competizioni internazionali può arrivare proprio vincendo la Coppa Italia o la Conference League. Nel torneo nazionale i ragazzi di Vincenzo Italiano hanno superato agli ottavi di finale la Sampdoria per 1-0, per poi eliminare ai quarti il Torino per 2-1. Nella doppia semifinale i toscani hanno fatto fuori la Cremonese in virtù dello 0-2 dell’andata, al quale è seguito un pari a reti inviolate al Franchi.

L’Inter sta vivendo un periodo d’oro e al momento è indubbiamente la squadra italiana più in forma. I nerazzurri sono in piena corsa per un posto in Champions League, ma soprattutto sono approdati alla finale dell’edizione di quest’anno. Conquistare la Coppa Italia, già vinta nella passata stagione, sarebbe un’iniezione di fiducia fondamentale in vista del big match di Istanbul col Manchester City. Agli ottavi la formazione di Simone Inzaghi aveva battuto il Parma per 2-1 ricorrendo ai tempi supplementari, per poi beffare ai quarti l’Atalanta con un secco 1-0. In semifinale, invece, i meneghini avevano pareggiato per 1-1 a Torino contro la Juventus, sconfitta in seguito per 1-0 a San Siro.

L’ultimo precedente tra Fiorentina e Inter risale al 1° aprile 2023, cioè alla partita del girone di ritorno del campionato in corso. A Milano il risultato finale fu di 0-1 per i viola con gol di Giacomo Bonaventura.

 

Le probabili formazioni

La Fiorentina è senza Salvatore Sirigu, per il quale il campionato era già finito da tempo. Possibile il recupero di Riccardo Sottil.

L’Inter è sempre priva di Milan Skriniar. Henrikh Mkhitaryan è reduce dalla distrazione muscolare alla coscia sinistra e sarà preservato in vista della finale di Champions.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Castrovilli; Gonzalez, Cabral, Ikoné. All. Italiano

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Martinez, Lukaku. All. Inzaghi

Fiorentina-Inter, quote scommesse e pronostico

La Fiorentina non solleva la Coppa Italia dal lontano 2001, ma l’Inter sta tornando a respirare le atmosfere dell’annata del Triplete e non intende assolutamente snobbare il trofeo nazionale. Stando alle quote sul calcio la favorita per il prossimo big match è la squadra ospite: il segno 2 è offerto a 2.00, il segno 1 a 3.60 e il segno X a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche non è detto che la partita sarà particolarmente movimentata: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 1.90, mentre l’under 2,5 è offerto invece a 1.78. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 1.78.

FINALE COPPA ITALIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...