i giocatori neroverdi
i giocatori neroverdi

Frosinone-Sassuolo: neroverdi leggermente favoriti nel potenziale match per la salvezza

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra ciociara non gode di un elevato tasso tecnico e parte svantaggiata nonostante il fattore casalingo. Gli emiliani hanno da poco ritrovato Berardi e sono reduci dalla prima vittoria.

Quote del: 15/9/2023

Fischio d’inizio: domenica 17 settembre, ore 15.00

Sede: Stadio Benito Stirpe, Frosinone

Frosinone-Sassuolo, la presentazione

Una delle partite più incerte della quarta giornata di Serie A sarà Frosinone-Sassuolo, che si giocherà domenica 17 settembre alle 15.00 presso lo stadio Benito Stirpe. I ciociari hanno iniziato il campionato con una sconfitta contro il Napoli per 1-3, tra le mura amiche. In seguito è arrivato un curioso successo interno per 2-1 contro l’Atalanta, mentre a Udine non si è andati oltre lo 0-0. Le griglie di partenza indicavano la squadra di Eusebio Di Francesco come una delle meno attrezzate e dunque come una delle maggiori candidate alla retrocessione, ma al momento i gialloblù si sono comportati piuttosto bene, soprattutto contro le avversarie alla loro portata.

Il Sassuolo ha confermato Domenico Berardi dopo una calda estate di presunte trattative e non appena l’ex capitano è tornato in campo i neroverdi hanno registrato la prima vittoria. Dopo lo 0-2 interno con l’Atalanta e il 2-0 di Napoli gli emiliani hanno battuto infatti per 3-1 l’Hellas Verona, in casa. Il sogno dei ragazzi di Alessio Dionisi sarebbe quello di partecipare ad una qualsiasi delle coppe europee, ma ad oggi bisogna in primis mettere in cassaforte la salvezza. Servirà ancora tempo per capire a fondo il vero livello tecnico di questo Sassuolo.

L’ultimo precedente tra Frosinone e Sassuolo risale al 5 maggio 2019: un 2-2 in casa dei neroverdi, che recuperarono un doppio svantaggio. Dopo le marcature di Paolo Sammarco e Luca Paganini nel primo tempo arrivarono le reti di Gian Marco Ferrari e Jeremie Boga nella ripresa.

Le probabili formazioni

Il Frosinone sarà senza il difensore Sergio Kalaj, attualmente infortunato.

Il Sassuolo è privo di Pedro Obiang e Agustin Alvarez: quest’ultimo rientrerà solo a novembre. 

Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Gelli; Baez, Cheddira, Caso. All. Di Francesco

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Viña; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorsvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

Frosinone-Sassuolo, quote scommesse e pronostico

Frosinone-Sassuolo non sarà forse un match per palati fini, ma può riservare sorprese interessanti. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A i favoriti per questo confronto sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 2.45, il segno 1 a 2.70 e il segno X a 3.50. Dando un’occhiata alle statistiche non si esclude l’ipotesi di una gara ricca di gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.78, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 1.93. La possibilità che entrambe le squadre segnino, infine, viene offerta a 1.65.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...