Il CT Dalic dovrebbe puntare sulle sue due stelle per il centrocampo. In avanti fiducia a Kramaric, Petkovic e Brekalo. Il tecnico Paige risponde con il tridente composto da Cullen, Moore e Broadhead.
Quote Galles Croazia del: 13/10/2023
Fischio d’inizio: domenica 15 ottobre, ore 20.45
Sede: Cardiff Stadium, Cardiff
Galles-Croazia, la presentazione
Galles e Croazia si sfidano per la gara valida per la sesta giornata delle qualificazioni ad Euro 2024, ormai imminenti, in programma in Germania nella prossima estate. Fino a qui il cammino dei croati non è stato pulito come previsto e pesa il ko contro la Turchia. Modric e compagni sono ora al secondo posto del Gruppo D, a quota 10 punti. I dragoni sono invece più indietro, a quota 7 lunghezze, ma un nuovo passo falso croato potrebbe rimettere tutto in discussione.
Guardando alle precedenti sfide tra Galles e Croazia, sembra difficile un successo dei britannici, mai arrivato in 7 scontri. Le vittorie dei balcanici sono state 4 mentre i pareggi sono fermi a quota 3. A far sorridere però ai gallesi sono gli ultimi due precedenti, entrambi chiusi in parità (1 a 1).
Le probabili formazioni
Il Galles dovrebbe schierarsi con il 3-4-3 disegnato da coach Robert Page. Il reparto offensivo dovrebbe essere composto da Cullen, Moore e Broadhead. A centrocampo spazio a Burns, James, Savage e Williams. Per quanto riguarda la difesa invece, gli indiziati per una maglia da titolare sono Poole, Low e Davies, davanti alla porta difesa da Ward.
La Croazia potrebbe invece rispondere con il 4-3-3 classico. Kramaric, Petkovic e Brekalo sono gli uomini scelti dal CT Zlatko Dalic per il tridente offensivo. A centrocampo brillano le tre stelle: Modric, Brozovic e Kovacic. A difesa della porta dovrebbe essere confermato Livakovic, con Juranovic, Vida, Gvardiol e Sosa a completare il quartetto arretrato.
Galles (3-4-3): Ward; Poole, Low, Davies; Burns, James, Savage, Williams; Cullen, Moore, Broadhead. Allenatore: Robert Page
Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Petkovic, Brekalo. Allenatore: Zlatko Dalic
Galles-Croazia, quote scommesse e pronostico
Le quote per le qualificazioni ad Euro 2024 evidenziano un match in favore della Croazia contro il Galles. Il trionfo di Modric e compagni è bancato a 2.00 mentre il successo dei britannici può valere 3.80 volte la posta in gioco. Il segno X è considerato una possibilità intermedia e proposto a 3.40. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, ci si attende una partita poco attendista da parte di entrambe le squadre, con almeno tre reti complessive. L’Over 2.5 è infatti dato a 1.60 mentre più risicato l’Under 2.5, offerto a 2.20. Il risultato esatto è tra i mercati con le quote più elevate proprio perché molto più difficili da centrare. Il 2 a 1 in favore della Croazia, giudicato non impossibile, potrebbe valere 9.00 volte quanto si è giocato.
Crediti immagine: Getty Images