Genoa-Ascoli: liguri a caccia dei tre punti per la matematica Serie A
Genoa-Ascoli: liguri a caccia dei tre punti per la matematica Serie A

Genoa-Ascoli: liguri a caccia dei tre punti per la matematica Serie A

  Bonus di benvenuto bwin

I rossoblù inseguono la vittoria per prendersi il secondo posto matematico e dunque salire in massima serie senza passare dai playoff: Gilardino si affida alla coppia Coda-Gudmundsson.

Quote del: 4/5/2023

Fischio d’inizio: sabato 6 maggio, ore 14.00

Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova

Genoa-Ascoli, la presentazione

Il Luigi Ferraris ospita la sfida tra Genoa e Ascoli valida per la 36esima giornata di Serie B. Le due squadre si sono già affrontate per 11 volte in cadetteria e il bilancio complessivo mostra un leggero vantaggio per i liguri, vincitori in 5 occasioni. I bianconeri hanno invece trionfato in 3 gare, tante quante quelle terminate in pareggio.

Il Genoa ha dalle sue la ghiotta possibilità, in caso di vittoria, di conquistarsi la matematica certezza della salita in Serie A, conquistandosi così il secondo posto a disposizione dopo quello preso dal Frosinone nella precedente giornata. Sul Ferraris sono puntati gli occhi del Bari, che oltre a vincere la sua sfida contro il Modena spera in un passo falso dei liguri per poter ambire a riconquistare il secondo posto ed evitare i playoff. La squadra di Alberto Gilardino è a quota 67 punti in classifica ed è reduce dal pareggio a reti inviolate contro il Südtirol. L’Ascoli occupa invece la nona posizione in campionato con 46 punti, al pari di Pisa e Reggina.

Le probabili formazioni

Il Genoa sembra optare per il 3-5-2 disegnato dal tecnico Gilardino, che però non sarà presente in panchina a causa della squalifica arrivata nel turno precedente. Nessuna rivoluzione per i liguri che dovrebbero scendere in campo con la formazione tipo. Coda e Gudmundsson sono i candidati per il fronte d’attacco mentre a centrocampo Badelj dovrebbe dettare i tempi di gioco al fianco di Sturaro e Strootman. Ai lati le scelte potrebbero ricadere su Frendrup e Sabelli.

L’Ascolti dovrebbe invece scendere in campo con il 4-3-1-2, con un trequartista (in pole Falasco) adibito a servire palloni giocabili al duo Dionisi-Gondo. Per quanto riguarda la metà campo, dovrebbero scendere in campo dal primo minuto Collocolo, Buchel e Proia. Bellusci, Donati, Simic e Falzerano sono i prescelti per il quartetto difensivo, davanti alla porta difesa da Leali.

Genoa (3-5-2): Martinez, Bani, Vogliacco, Dragusin, Frendrup, Sturaro, Badelj, Strootman, Criscito, Coda, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino

Ascoli (4-3-1-2): Leali, Bellusci, Donati, Simic, Falzerano, Collacolo, Buchel, Caligara, Falasco, Dionisi. Allenatore: Roberto Breda

Genoa-Ascoli, quote scommesse e pronostico

Osservando il palinsesto della Serie B è il Genoa la grande favorita per la sfida contro l’Ascoli. Il successo dei liguri è indicato a 1.40 mentre quello dei bianconeri può valere addirittura 7.00 volte la posta in gioco. Ugualmente poco probabile il pareggio, ipotesi offerta a 4.00. Tuttavia, non ci si attende una goleada: per quanto riguarda il possibile numero di reti, l’ipotesi più probabile sembra essere l’Under 2.5, data a 1.66. Una combo interessante in grado di unire i due aspetti menzionati potrebbe essere la vittoria del Genoa insieme al No Gol dell’Ascoli, offerta a 2.10.  

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...