giocatore belga in campo
giocatore belga in campo

Georgia-Belgio U21: gli Young Devils sono nettamente favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

L’Europeo di categoria sta riservando più sorprese del previsto. Nel girone A sono i padroni di casa a ritrovarsi in testa alla classifica, ma le altre squadre appaiono tecnicamente più attrezzate.

Quote del: 23/6/2023

Fischio d’inizio: sabato 24 giugno, ore 18.00

Sede: Boris Paichadze Dinamo Arena, Tbilisi

Georgia-Belgio U21, la presentazione

Una delle partite più curiose della fase a gironi dell’Europeo Under 21 in corso sarà Georgia-Belgio. L’incontro, che potrebbe riscrivere la graduatoria del gruppo A, si giocherà sabato 24 giugno alle 18.00 presso la Boris Paichadze Dinamo Arena. La Georgia ospita la manifestazione insieme alla Romania e pertanto non è stata chiamata a qualificarsi nell’ultimo biennio. In occasione delle più recenti amichevoli sono arrivate 2 vittorie, ma contro avversarie piuttosto modeste come Lettonia e Cipro. Decisamente più prestigioso è stato il successo per 2-0 sul Portogallo al debutto assoluto nell’Europeo giovanile; mai, nel corso della sua storia, l’Under 21 della Georgia aveva preso parte al torneo. Complice il pareggio tra Belgio e Olanda, oggi i ragazzi di Vasil Maisuradze si ritrovano al primo posto del girone.

Il Belgio è una delle nazionali giovanili più interessanti dell’attuale panorama calcistico. Sono diversi i giocatori che militano nei principali campionati europei. Tuttavia, l’avventura nella kermesse continentale non è partita nel migliore dei modi, dato che contro il Portogallo non si è andati oltre lo 0-0. Nelle qualificazioni la formazione guidata da Jacky Mathijssen non ha ottenuto nemmeno una sconfitta, subendo appena 2 gol e prendendosi così con pieno merito il primo posto ai danni della Danimarca. Considerando il tenore delle altre squadre presenti nel girone A, il Belgio non può permettersi di sottovalutare l’entusiasmo della Georgia, nonostante il divario tecnico sia sensibile.

Non esistono precedenti tra Georgia e Belgio U21. Le due rappresentative non si sono mai affrontate finora, nemmeno in amichevole.

Le probabili formazioni

La Georgia va verso il cambio di modulo: difficilmente sarà confermato il 5-4-1 esibito contro il Portogallo.

Il Belgio punta forte su Charles De Ketelaere, nonostante la stagione opaca trascorsa con la maglia del Milan. Della Serie A c’è anche Koni De Winter.

Georgia (4-2-3-1): Kutaladze; Khvadagiani, Sazonov, Gelashvili, Kalandadze; Gagnidze, Mekvabishvili; Giuiashvili; Moistsrapishvili; Tsitsaishbili; Gagua. All. Maisuradze

Belgio (4-3-3): Vendevoordt; Patris, De Winter, Debast, De Cuyper; Keita, Matazo, Raskin; Vertessen, Openda, De Ketelaere. All. Mathijssen

Georgia-Belgio U21, quote scommesse e pronostico

Georgia-Belgio metterà a confronto l’orgoglio dei padroni di casa con la qualità degli Young Devils. Stando alle quote sugli Europei U21 gli ospiti godono di maggiori possibilità di successo: il segno 2 è offerto a 1.57, il segno 1 a 5.25 e il segno X a 4.20. Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare un gran numero di gol: l’over 2,5 viene offerto infatti a 1.63, mentre l’under 2,5 è quotato a 2.10. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene infine bancata a 1.73.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...