Georgia-Spagna: Kvaratskhelia sfida Morata
Georgia-Spagna: Kvaratskhelia sfida Morata

Georgia-Spagna: Kvaratskhelia sfida Morata

  Bonus di benvenuto bwin

La stella georgiana potrebbe far conquistare i tre punti alla compagine guidata dal CT Sagnol, che puntano a Euro 2024. Gli iberici non possono commettere passi falsi e si affidano all’estro di Gavi.

Quote del: 6/9/2023

Fischio d’inizio: venerdì 8 settembre, ore 18.00

Sede: Dinamo Arena, Tbilisi

Georgia-Spagna, la presentazione

Venerdì 8 ottobre Georgia e Spagna si sfidano nella gara valida per la quinta giornata del girone A valido per la qualificazione ad Euro 2024. La competizione continentale, di cui l’Italia è campione in carica, si svolgerà nella prossima estate in Germania. Il gruppo A, oltre alle due sfidanti in campo, conta Scozia, Norvegia e Cipro. A sorpresa sono proprio gli scozzesi a guidare il girone, con quattro vittorie su quattro, 9 gol messi a segno e solo 1 subito. L’isola cipriota è invece il fanalino di coda del gruppo, con poche sorprese.

Al secondo posto, questo sì che è sorprendente, si trova la Georgia con 4 punti, a pari punteggio con la Norvegia. Ancor più insolita è la posizione della Spagna, quarta con soli tre punti, anche se è doveroso specificare che fino ad ora ha giocato solo due match. Gli iberici sono senza dubbio i favoriti per la qualificazione, stando ai pronostici lo stesso valeva per la Norvegia ma al momento sembra essere la Scozia ad essere la candidata numero uno per volare in Germania.

Le probabili formazioni

La Georgia sembra optare per il 4-3-3. Il tecnico Willy Sagnol dovrebbe affidarsi a Kvaratskhelia in avanti, fiore all’occhiello della squadra e indubbiamente il giocatore dal maggior talento tra i suoi. Lobzhanidze e Mikautadze dovrebbero completare il reparto offensivo. A centrocampo sono in pole per una maglia da titolare Dvali, Kvekveskiri e Kiteishvili.

La Spagna potrebbe puntare sul 4-2-3-1, con Morata principale indiziato per il ruolo di terminale offensivo. Alle sue spalle, in qualità di trequarti, dovrebbero trovare posto Gavi, Olmo e Ferrán. Merino e Rodri dovrebbero essere i prescelti per il centrocampo a due mentre in difesa spazio a Pau e Laporte nelle posizioni centrali, con Balde e Carvajal pronti ad accomodarsi sulle corsie laterali.

Georgia (4-3-3): Mmardashvili, Kashia, Kakabadze, Kverkveliya, Gagnidze, Dvali, Kvekveskiri, Kiteishvili, Lobzhanidze, Mikautadze, Kvartskhelia. Allenatore: Willy Sagnol

Spagna (4-2-3-1): Kepa, Carvajal, Pau, Laporte, Balde, Rodri, Merino, Gavi, Olmo, Ferrán, Morata. Allenatore: Luis De La Fuente

Georgia-Spagna, quote scommesse e pronostico

Secondo le quote per la qualificazione agli Europei l’esito del match tra Georgia e Spagna non dovrebbe riservare troppe sorprese, con gli iberici largamente favoriti e proposti a 1.32. Il successo dei georgiani ha davvero poche chance di verificarsi e l’ipotesi è bancata a 9.75. Il segno è ugualmente poco probabile e può valere 5.25 volte la posta in gioco. Considerando il potenziale offensivo delle Furie Rosse, oltre che il gap tecnico tra le due rose, la soluzione più ovvia sembra essere l’Over 2.5 riguardo al possibile numero di gol, opzione data a 1.68. Più arduo, ma non impossibile, l’Under 2.5, indicato a 2.05.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...