Inzaghi non può fare a meno del centravanti argentino, autore di 9 reti nelle prime 7 giornate di Serie A. al suo fianco Thuram, già entrato negli schemi nerazzurri. Zirkzee, invece, guida l’attacco emiliano.
Quote del: 5/10/2023
Fischio d’inizio: sabato 7 ottobre, ore 15.00
Sede: Stadio San Siro, Milan
Inter-Bologna, la presentazione
San Siro riapre subito i suoi cancelli dopo l’impegno di Champions League: questa volta l’ospite atteso è il Bologna di Thiago Motta, pronto a calcare il manto verde milanese nel pomeriggio di sabato 7 ottobre. Sono numerosi i precedenti tra le due squadre nel massimo campionato italiano, con 152 incontri in tutto. Il successo dei nerazzurri è arrivato nella maggior parte dei casi, ben 74. Gli emiliani si sono aggiudicati 43 match mentre i pareggi sono stati 35. Balza all’occhio però il risultato capitato nelle gare d’andata degli ultimi due campionati: 6 a 1 in entrambe le annate.
Al momento i nerazzurri dominano la classifica insieme al Napoli, entrambe con 6 successi e una sconfitta e un bottino pari a 18 punti. Spicca il reparto offensivo del Biscione, con già 19 centri all’attivo e solo 3 marcature subite. La seconda miglior difesa della Serie A, però, è rappresentata proprio dal Bologna, con soli 4 gol incassati. Delude però il reparto offensivo con 6 reti fino ad ora: l’attacco è orfano di Marko Arnautovic, passato ai nerazzurri nell’ultima sessione di mercato (ma assente per infortunio).
Le probabili formazioni
L’Inter dovrebbe disporsi con il consueto 3-5-2. Il tecnico Inzaghi sembra intenzionato a puntare ancora una volta sulla coppia Martinez-Thuram, complice anche l’assenza per infortunio di Arnautovic. Ancora panchina per Frattesi, in mediana dovrebbero posizionarsi i titolarissimi nonostante l’impegno europeo: spazio perciò a Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella nel centro, con Dimarco e Dumfries ai lati. Il reparto arretrato dovrebbe essere formato da Bastoni, Acerbi e Darmian.
Il Bologna potrebbe invece utilizzare il 4-2-3-1 voluto da Thiago Motta. Fiducia rinnovata a Zirkzee davanti, alle sue spalle dovrebbero agire Ndoye, Ferguson e Orsolini nei panni dei trequartisti. A centrocampo la coppia titolare dovrebbe essere formata da Aebischer e Freuler, con Lykogiannis, Calafiori, Beukema e De Silvestri pronti a comporre la linea a quattro di difesa.
Inter (3-5-2): Sommer, Bastoni, Acerbi, Darmian, Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dumfries, Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Lykogiannis, Calafiori, Beukema, De Silvestri, Aebischer, Freuler, Ndoye, Ferguson, Orsolini, Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta
Inter-Bologna, quote scommesse e pronostico
Le quote sul calcio, più nello specifico le quote relative alle partite di Serie A, sembrano delineare un match ampiamente in favore dell’Inter rispetto al Bologna. Il successo dei nerazzurri può valere 1.42 volte la posta in gioco mentre il trionfo degli emiliani è offerto a 7.00, segno che le chance dei felsinei sono decisamente risicate. Il pareggio è proposto a 4.80. Per quanto riguarda il probabile numero di reti nel match, il piede caldo di Lautaro Martinez lascia presupporre almeno un Over 2.5, dato a 1.57. Più difficile l’Under 2.5, dato a 2.25. Una marcatura della stella argentina è indicata in palinsesto a 1.80.
SERIE A 2023/2024
TUTTE LE QUOTE
Crediti immagine: Getty Images