Euro 2016, Germania-Francia: il marcatore che non ti aspetti
Euro 2016, Germania-Francia: il marcatore che non ti aspetti

Euro 2016, Germania-Francia: il marcatore che non ti aspetti

  Bonus di benvenuto bwin

Boateng, Rami, Draxler, Gignac. Panoramica sui giocatori che potrebbero risolvere il match: dai difensori ai centrocampisti, fino agli attaccanti “di riserva”

La Germania campione del mondo contro la Francia padrona di casa. E’ questa la sfida che ci aspetta stasera alle 21, valevole per la seconda semifinale di Euro 2016. Il Portogallo di Cristiano Ronaldo aspetta a Parigi domenica sera, desideroso di conoscere il nome della sua sfidante.

I tedeschi di Loew sono reduci dal pareggio per 1-1 contro l’Italia di Conte, che hanno battuto solamente ai rigori. Hanno mostrato un’ottima organizzazione difensiva, un portiere tra i migliori al mondo e qualche lacuna in fase offensiva, dove i vari Muller, Gomez (Europeo finito per lui), Draxler e compagnia bella non hanno impensierito Buffon più di tanto.

La Francia di Deschamps, invece, ha mostrato come un’insieme di individualità possa essere decisiva quasi quanto un’azione corale. I Bleu non sono proprio la squadra rivelazione di questo Europeo (non per gioco, non per una manovra avvolgente), ma compensano il tutto con un tridente d’attacco che vede in Griezmann (4 gol), Giroud (3 gol) e Payet (3 gol) i perfetti interpreti di un calcio individuale, ma talentuoso.

E' stato di Giroud il primo gol di Euro 2016
E’ stato di Giroud il primo gol di Euro 2016

Ma, scostandoci un attimo da quello che potrebbe essere il canovaccio tattico delle due squadre, cerchiamo di capire quella giusta dose di imprevedibilità che potrebbe manifestarsi in una semifinale di un Europeo. E se a sbloccare il match fossero i difensori?

Jerome Boateng, ad esempio, già in gol contro la Slovacchia, è bancato 18/1 in caso di gol (29/1 come primo marcatore). Così come il compagno di reparto Mustafi (Hummels è squalificato), quotato da Bwin 19/1 (34/1). Tra l’altro proprio l’ex difensore del Dortmund, appena passato al Bayern Monaco, ha deciso il quarto di finale nei Mondiali del 2014 con un colpo di testa.

Dall’altra parte quota di 17/1 per l’accoppiata di difensori della Francia, Rami-Koscielny (entrambi quotati 34/1 in caso segnino il primo gol della partita).

A centrocampo, invece, la rete potrebbe arrivare da Paul Pogba, già esultante contro l’Islanda, quotato a 5.25 (11/1 come apriscatole del match) o da Julian Draxler, bancato a 5.50 (11/1) e già in gol in questo Europeo contro la Slovacchia.

E se fosse Draxler il match-winner?
E se fosse Draxler il match-winner?

E se proprio proprio siete amanti degli attaccanti, allora potrebbe essere una buona idea puntare su quelli “di riserva”, che possono risolvere una partita chiusa in qualsiasi momento entrando nella storia (vero Gotze?). Proprio l’ala del Bayern Monaco, partito titolare come “falso nueve” e finito presto in panchina in favore dei chili di Mario Gomez, potrebbe dare soddisfazione: un suo gol è quotato a 4/1.

Stessa quota anche per il centravanti di riserva della Francia, Pierre-Andrè Gignac. L’attaccante del Tigre ha dimostrato di non essere in formissima (più fisica che mentale), ma per una zampata vincente le forze arrivano anche se sono nascoste. Infine una buona puntata può essere quella su Martial, stella del Man Utd e ancora sottotraccia in questo Euro 2016; un suo gol nel match è bancato a 4.50.

X
Share to...