attaccante bavarese
attaccante bavarese

Lipsia-Bayern Monaco: Kane è il riferimento offensivo per Tuchel

  Bonus di benvenuto bwin

I bavaresi sono attesi al match contro la squadra allenata da Rose. L’allenatore tedesco dietro alla stella inglese dovrebbe inserire tre trequartisti: favoriti Coman, Musiala e Sané. Ancora panchina per De Ligt.

Quote del: 28/9/2023

Fischio d’inizio: sabato 30 settembre, ore 18.30

Sede: Red Bull Arena, Lipsia

Lipsia-Bayern Monaco, la presentazione

Il Lipsia ospita il Bayern Monaco capolista nella sesta giornata di Bundesliga, calcio d’inizio in programma sabato 30 settembre alle ore 18.30. Spulciando il bilancio complessivo dei precedenti scontri tra le due compagini nel massimo campionato tedesco, le statistiche sono in favore dei bavaresi, vincitori in 7 incontri. I Die Bullen hanno invece trionfato in sole 2 occasioni. Tutto sommato elevato è il dato che indica i pareggi, 5 totali.

Pur evidenziando una notevole differenza in quanto a tasso tecnico tra le due squadre, l’attuale classifica della Bundesliga non sembra rispecchiarlo. Il Bayern Monaco è saldamente primo con 4 vittorie e un pareggio nelle prime cinque gare, il Lipsia però segue a ruota. La formazione allenata da Marco Rose è al quarto posto: dopo la sconfitta nella gara d’esordio, hanno saputo solo vincere mettendo a segno in totale ben 14 reti e subendone solo 4, esattamente come i bavaresi (a segno, però, per 18 volte).

Le probabili formazioni

Il Lipsia non dovrebbe variare l’assetto tattico e disporsi perciò con il 4-3-1-2. In avanti spazio probabilmente al duo Sesko-Openda, con il primo in vantaggio su Werner. Dani Olmo è in pole per l’unica maglia da titolare sulla trequarti. In mediana sono Kampl, Schalnger e Simons I principali indiziati per partire dal primo minuto.

Anche il Bayern Monaco potrebbe scendere in campo offrendo continuità al modulo del tecnico Thomas Tuchel, il 4-3-1-2. Il riferimento offensivo è Kane, grande favorito per partire titolare. Alle sue spalle Musiala, con Sané e Coman pronti a completare il tridente di trequartisti. A centrocampo dovrebbero partire dal primo minuto Kimmich e Gotetzka. Mazraoui, Kim, Upamecano e Davies, infine, sono gli indiziati per quanto riguarda la difesa.

Lipsia (4-3-1-2): Blaswich, Henrichs, Simakan, Orban, Raum, Kampl, Schlager, Simons, Dani Olmo, Sesko, Openda. Allenatore: Marco Rose

Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich, Mazraoui, Kim, Upamecano, Davies, Kimmich, Goretzka, Sané, Musiala, Coman, Kane. Allenatore: Thomas Tuchel

Lipsia-Bayern Monaco, quote scommesse e pronostico

Le quote della Bundesliga, come spesso accade quando gioca il Bayern Monaco, sembrano propendere verso i bavaresi rispetto al Lipsia. Il successo della compagine di Kane e compagni è bancato a 1.95 mentre il trionfo della formazione di casa è considerato meno probabile, anche se non impossibile: l’opzione è indicata a 3.30 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il segno X, è l’ipotesi che gode di minori chance ed è offerta a 4.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’alto potenziale offensivo bavarese, trascinati dalla stella inglese, sembra non lasciare troppi dubbi riguardo almeno ad un Over 2.5, dato a 1.39. Meno probabile l’Under 2.5, proposto a 2.80.

BUNDESLIGA 2023/2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...