quote Liverpool Everton
quote Liverpool Everton

Liverpool-Everton: Gakpo al centro dell’attacco di Klopp, Salah e Diaz esterni

  Bonus di benvenuto bwin

I Reds sperano di tornare al successo dopo il ko contro il Tottenham e il pareggio contro il Brighton. Il tecnico tedesco si affida ai titolarissimi e appare favorito contro i Toffees, in crisi nera di risultati.

Quote Liverpool Everton del: 19/10/2023

Fischio d’inizio: sabato 21 ottobre, ore 13.30

Sede: Anfield Stadium, Liverpool

Liverpool-Everton, la presentazione

L’Anfield Stadium apre i suoi cancelli per il lunch match della nona giornata di Premier League: la partita vede scendere in campo il Liverpool contro l’Everton. Spulciando il bilancio complessivo delle sfide nel massimo campionato inglese tra le due compagini, a spuntarla sono senza dubbio i Reds, con 27 successi. Le vittorie dei Toffees sono solo 10 mentre i pareggi sono in totale 25.

Il Liverpool sembra aver cominciato la Premier League con il giusto piglio rispetto alla passata stagione: ora occupa la quarta posizione, con un bottino di 17 punti nelle prime otto giornate di campionato. Prima della sosta dovute alle nazionali, Salah e compagni erano però erano in un periodo tutt’altro che positivo: al ko contro il Tottenham (2 a 1) è arrivato il pareggio contro il Brighton.

La formazione di Klopp ha però l’occasione di tornare ai tre punti contro l’Everton, reduce da un inizio di stagione da dimenticare. Fino ad ora i Toffees hanno vinto solo due match, ottenendo poi un pareggio e ben 5 sconfitte. La formazione guidata da Sean Dyche è a sole tre lunghezze dalla zona retrocessione: è necessario svoltare al più presto per non compromettere fin da subito l’annata.

Le probabili formazioni

Il tecnico del Liverpool, Klopp, sembra poter contare su tutta la rosa, con le sole eccezioni di Thiago e Bradley. Il modulo prescelto dovrebbe essere l’ormai canonico 4-3-3. In avanti il tridente potrebbe essere composto da Salah e Diaz ai lati, con Gakpo riferimento centrale. A centrocampo spazio a Gravenberch, Mac Allister e Szoboszlai. Per quanto riguarda il reparto arretrato, in pole ci sono Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson, con Alisson tra i pali.

L’Everton dovrebbe optare per il medesimo modulo, anche se il gap tra i tassi tecnici delle due rose è evidente. Pickford dovrebbe essere confermato in porta, con Patterson, Tarkowski, Brantwhaite e Young in difesa. Onana, Doucouré e Gueye sono in pole per la mediana. In avanti potrebbe essere il turno di Garner, Beto e Danjuma.

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson, Gravenberch, Mac Allister, Szoboszlai, Salah, Gakpo, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp

Everton (4-3-3): Pickford, Patterson, Tarkowski, Branthwaite, Young, Onana, Doucouré, Gueye, Garner, Beto, Danjuma. Allenatore: Sean Dyche

Liverpool-Everton, quote scommesse e pronostico

Le quote della Premier League sembrano delineare un successo piuttosto agevole del Liverpool sull’Everton. Il trionfo della compagine di casa può valere 1.36 volte la posta in gioco mentre il successo degli ospiti è bancato addirittura a 7.75. Il segno X sembra essere un’opzione poco probabile ed è offerta a 5.25. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel corso del match, l’ipotesi più gettonata sembra essere un Under 3.5, proposto a 1.75. L’Over 3.5 è indicato in palinsesto a 1.98.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...