Manchester City in campo
Manchester City in campo

Manchester City-Leicester City: Smith all’esordio in panchina contro i Citizens

  Bonus di benvenuto bwin

Per la 31esima giornata di Premier League la squadra di Guardiola è ampiamente favorita. Le Foxes sperano in un cambio di passo verso la salvezza con il nuovo allenatore.

Quote del: 12/4/2023

Fischio d’inizio: sabato 15 aprile, ore 18.30

Sede: Etihad Stadium, Manchester

Manchester City-Leicester City, la presentazione

L’Etihad Stadium è il palcoscenico della 31esima giornata di Premier League tra Manchester City e Leicester City. Le due compagini si affrontano per la 24esima volta nel massimo campionato inglese e fino ad ora il bilancio è tutto a favore dei Citizens, vittoriosi in 14 occasioni. Le Foxes si sono invece imposte per 7 volte, solo in 2 circostanze si è verificato il pareggio.

La compagine allenata da Pep Guardiola vive un momento di forma straordinario, tanto in Premier League quanto in Champions League. I Citizens, trascinate da un Haaland in stato di grazia in questa stagione, occupano la seconda posizione in campionato, dietro all’Arsenal che non sembra avere punti deboli in questa annata. La corsa alla vetta è però tutt’altro che chiusa perché la squadra di Manchester deve ancora recuperare un match in Premier, che in caso di vittoria assottiglierebbe a sole tre lunghezze il vantaggio dei Gunners. Per tale ragione un passo falso in questo momento del campionato risulterebbe cruciale.

Il Leicester attraversa invece una stagione che definire complicata sarebbe poco: le Foxes hanno raccolto tre sconfitte nelle ultime tre uscite stagionali ed occupano il penultimo posto in classifica, che sancirebbe la retrocessione. La strada per la salvezza è però ancora più che percorribile, dal momento che sono solo 2 i punti che li distanziano dall’Everton, a quota 27 punti al diciassettesimo posto e virtualmente salvo.

Le probabili formazioni

Il Manchester City sembra optare per il 3-4-2-1.  Aké, Akanji e Ruben Dias sono in pole per il terzetto difensivo, Grealish, Stones, Rodri e Mahrez potrebbero invece scendere in campo nel centrocampo dei Citizens. Sulla trequarti spazio a Gundogan e De Bruyne, alle spalle dell’unica punta, probabilmente Haaland.

Il Leicester City dovrebbe disporsi con il 4-3-3. Pereira, Amartey, Faes e Castagne sono gli indiziati per quanto riguarda il reparto arretrato. In mediana i candidati per una maglia da titolare sono Soumare, Ndidi e Kristiansen. Maddison, Vardy e Barnes, infine, sembrano poter scendere in campo dal primo minuto di gioco nel reparto offensivo. Contrariamente al tecnico Guardiola che può contare su tutta la rosa, l’allenatore Dean Smith non ha a disposizione ben 4 interpreti: Bertrand, Evans, Tielemans e Justin sono infatti out per infortunio.

Manchester City (3-4-2-1): Ederson; Aké, Akanji, Ruben Dias; Grealish, Stones, Rodri, Mahrez; Gundogan, De Bruyne; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola

Leicester City (4-3-3): Iversen, Pereira, Amartey, Faes, Castagne, Soumare, Ndidi, Kristiansen, Maddison, Vardy, Barnes. Allenatore: Dean Smith

Manchester City-Leicester City, quote scommesse e pronostico

Il palinsesto della Premier League permette di delineare un match a favore del Manchester City, nettamente indiziato per il successo finale contro il Leicester City. Il segno 1 è dato a 1.17 mentre il segno 2 può valere 15.50 volte la posta in gioco. Il pareggio, infine, è bancato a 7.75. Decisamente più equilibrato è invece il pronostico in relazione al possibile numero di reti nel match: l’Over 3.5 è dato a 1.87 mentre l’Under 3.5 è indicato a 1.83.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...