allenatori a bordocampo
allenatori a bordocampo

Manchester City-Liverpool: Citizens favoriti, i Reds rischiano l’Europa

  Bonus di benvenuto bwin

La Premier League si sta avvicinando al termine e i ragazzi di Pep Guardiola devono recuperare terreno nei confronti dell’Arsenal capolista, mentre è ancora bagarre per il quarto posto.

Quote del: 28/3/2023

Fischio d’inizio: sabato 1° aprile, ore 13.30

Sede: Etihad Stadium, Manchester

Manchester City-Liverpool, la presentazione

In occasione del ventinovesimo turno di Premier League, presso l’Etihad Stadium andrà in scena un big match per palati fini. Sabato 1° aprile, alle 13:30, Manchester City-Liverpool potrebbe significare davvero molto per lo sviluppo definitivo della classifica. La formazione allenata da Pep Guardiola si trova ad 8 punti di distacco dall’Arsenal, ma deve ancora recuperare una partita e conserva tutte le carte in regola per riagganciare la vetta. Le statistiche sono eccellenti, con 67 gol all’attivo e 25 subiti, che corrispondono rispettivamente al miglior attacco e alla miglior difesa del campionato. Fin qui il City ha incassato 4 sconfitte, l’ultima delle quali risalente a inizio febbraio, quando perse in casa del Tottenham per 1-0. Negli ultimi 5 incontri sono arrivati un pareggio e 4 vittorie.

Il Liverpool rischia seriamente di rimanere tagliato fuori dalle coppe europee. La situazione che viene presentata dalla graduatoria è alquanto criptica: la squadra di Jürgen Klopp deve recuperare 2 partite ed è distante 7 punti dal quarto posto, occupato dal Tottenham. Oggi i Reds sono sesti, il che precluderebbe persino l’accesso all’Europa League. Il rendimento non è evidentemente dei più costanti: di recente sono arrivati un pareggio e 3 successi prima della sconfitta subita in casa del Bournemouth per 1-0, appena prima della sosta per le nazionali. I gol realizzati sono 47, mentre il dato delle reti incassate ammonta a 29. Il Liverpool ha perso 8 partite finora.

L’ultimo precedente in campionato tra Manchester City e Liverpool risale al 22 dicembre 2022. In EFL Cup i Citizens ospitarono i Reds battendoli per 3-2 agli ottavi di finale. Ad andare a segno furono, nell’ordine, Erling Haaland, Fabio Carvalho, Riyad Mahrez, Mohamed Salah e Nathan Ake.

Le probabili formazioni

Il Manchester City dovrà valutare le condizioni di Phil Foden, alle prese con l’appendicectomia. Erling Haaland, che ha registrato un problema agli adduttori, ma dovrebbe essere dei giochi.

Tra le file del Liverpool risultano infortunati Stefan Bajcetic, Luis Diaz, Thiago Alcantara e Darwin Nunez.

Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Stones, Akanji, Dias, Ake; Rodri; Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson; Diogo Jota, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Gakpo. All. Klopp

Manchester City-Liverpool, quote scommesse e pronostico

Quello tra Manchester City e Liverpool è un incontro che promette spettacolo. Stando alle quote sulla Premier League i favoriti per questo big match sono chiaramente i padroni di casa: il segno 1 è bancato a 1.57, il segno 2 a 5.75 e il segno X a 4.10. Considerando le statistiche ci si aspetta molti gol. Il segno over 2,5 è bancato a 1.60, mentre l’under 2,5 a 2.20. La possibilità che entrambe le squadre trovino la via del gol è offerta a 1.68.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...