l'attaccante dei Red Devils
l'attaccante dei Red Devils

Manchester United-Brighton: Red Devils favoriti nonostante gli infortuni

  Bonus di benvenuto bwin

Gli uomini di ten Hag devono già risalire la classifica, ma da tempo sono costretti a rinunciare a parecchi elementi importanti della rosa come Shaw e Mount. I Seagulls, invece, volano sulle ali dell’entusiasmo e si trovano a 3 punti dal primo posto.

Quote del: 13/9/2023

Fischio d’inizio: sabato 16 settembre, ore 18.00

Sede: Old Trafford, Manchester

Manchester United-Brighton, la presentazione

Manchester United-Brighton sarà uno dei match in programma per la quinta giornata di Premier League. Si giocherà all’Old Trafford sabato 16 settembre alle 18:00. I Red Devils stanno registrando un andamento fortemente altalenante in questo avvio di campionato. Dopo la vittoria interna per 1-0 contro il Wolverhampton era arrivato il tonfo per 2-0 sul campo del Tottenham, poi il successo casalingo per 3-2 sul Nottingham Forest. Nell’ultimo turno, tuttavia, i ragazzi di Erik ten Hag hanno conosciuto un’altra sconfitta, soccombendo per 3-1 nel big match con l’Arsenal, in trasferta. Fin qui lo United ha siglato quindi 5 gol, subendone 7. I punti in classifica sono 6 e la vetta dista altrettante lunghezze.

Il Brighton sta continuando ad affermarsi come una delle realtà più sorprendenti del calcio inglese. Alla vittoria casalinga per 4-1 sul Luton era seguita quella per 1-4 sul campo del Wolverhampton e dopo la sconfitta interna per 1-3 contro il West Ham i Seagulls hanno subito ripreso a spiccare il volo, battendo per 3-1 il Newcastle tra le mura amiche. In totale sono state realizzate al momento 12 reti a fronte di 6 incassate, mentre i punti in graduatoria ammontano a 9. Roberto De Zerbi ha tutta l’intenzione di scrivere pagine importanti della storia di questo club, che sogna l’accesso all’Europa che più conta.

L’ultimo precedente ufficiale tra Manchester United e Brighton risale al 4 maggio 2023. Nel girone di ritorno dello scorso campionato furono i Seagulls ad imporsi, con un memorabile 1-0 firmato da Alexis Mac Allister su rigore al 99’.

Le probabili formazioni

Il Manchester United è ancora privo di Luke Shaw, Amad Diallo, Tyrrel Malacia, Tom Heaton e Mason Mount, ai quali si aggiunge il giovane Kobbie Mainoo.

Il Brighton dovrà fare a meno della punta Evan Ferguson, mentre Jakub Moder rientrerà solo tra qualche mese.

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Nilsson-Lindelof, Martinez, Dalot; Casemiro, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Martial. All. ten Hag

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, van Hecke, Dunk, Estupinan; Gross, Gilmour; March, Joao Pedro, Mitoma; Welbeck. All. De Zerbi

Manchester United-Brighton, quote scommesse e pronostico

Manchester United-Brighton può rivelarsi un match particolarmente avvincente dato che entrambe le formazioni si trovano in zone interessanti della classifica. Stando alle quote sulla Premier League, comunque, i padroni di casa sono favoriti: il segno 1 è offerto a 2.10, il segno 2 a 3.00 e il segno X a 3.90. Non è da trascurare l’ipotesi di un match con molte reti: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 1.44, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 2.60. L’eventualità che entrambe le compagini arrivino a gonfiare la rete, infine, viene proposta a 1.43.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...