Manchester United immagine bwin news
Manchester United immagine bwin news

Manchester United-Leeds: i Red Devils hanno l’occasione di agganciare i rivali del City in classifica

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di ten Hag deve recuperare l’ottava giornata di campionato e ha l’occasione di agganciare i Citizens a 45 punti, concretizzando una risalita incredibile. Ad Old Trafford arriva un Leeds in grande difficoltà e impegnato nella lotta per non retrocedere

Quote del: 6/2/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 8 febbraio, ore 21.00

Sede: Old Trafford, Manchester

Manchester United-Leeds, la presentazione

Mercoledì sera si recupera un match dell’ottava giornata di Premier League, che vede impegnati ad Old Trafford Manchester United e Leeds. Si tratta di una sfida particolarmente importante per entrambe le formazioni nell’ottica del raggiungimento dei rispettivi traguardi di classifica.

Partiamo dai Red Devils, che negli ultimi mesi hanno finalmente trovato la chiave di volta e hanno recuperato tantissimo terreno, fino ad arrivare al terzo posto. Con un successo in questo incontro casalingo, gli uomini allenati da Erik ten Hag andrebbero a raggiungere i rivali del Manchester City a quota 45 punti, riaprendo incredibilmente anche i discorsi per il titolo. Lo United è reduce da quattro vittorie consecutive, se si considerano anche le coppe nazionali, e nell’ultimo turno si sono imposti per 2-1 sul Crystal Palace grazie alle reti di Bruno Fernandes e Marcus Rashford.

Momento difficilissimo invece per il Leeds, che arriva a questo incontro dopo ben sette turni senza vincere (3 pareggi e 4 sconfitte). La squadra di Jesse Marsch ora si ritrova al terzultimo posto insieme all’Everton e deve assolutamente reagire. La curiosità è che queste due squadre si riaffronteranno subito nel weekend per la sfida di ritorno, nella quale ovviamente si giocherà all’Elland Road. Per una strana combinazione quindi United e Leeds giocheranno due volte una contro l’altra a distanza di quattro giorni, e nella stessa competizione.

Le probabili formazioni

Per il Manchester non sarà disponibile Casemiro a centrocampo: il brasiliano è stato espulso nell’ultima partita ed è quindi squalificato. Out anche Christian Eriksen e Anthony Martial per infortuni, oltre ai lungodegenti Mason Greenwood e Danny Van de Beek. Marsch non può ancora avere a disposizione l’attaccante spagnolo Rodrigo per l’infortunio al ginocchio e in avanti si affiderà ancora a Patrick Bamford.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Martinez, Shaw; Sabitzer, Fred; Antony, Fernandes, Rashford; Weghorst. All.: ten Hag.

Leeds (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Cooper, Wober, Struijk; Adams, Roca; Sinisterra, Harrison, Gnonto, Bamford. All.: Marsch.

Manchester United-Leeds, quote scommesse e pronostico

Non può che godere dei favori del pronostico il Manchester United per questo incontro all’Old Trafford. Stando alle quote sulla Premier League, il segno 1 vale 1.50, mentre il 2 per un eventuale colpo esterno del Leeds è pagato attualmente 6.00 volte la posta. Esito X che invece figura alla quota di 4.60. Negli ultimi quattro precedenti i Red Devils hanno segnato ben 16 gol a questo avversario e sono tra l’altro anche in gran forma. Il Leeds è poi la quinta peggior difesa del campionato e tutto questo ci porta a pensare all’esito Over 2.5, proposto alla quota di 1.58.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...