gli attaccanti rossoneri
gli attaccanti rossoneri

Milan-Cremonese: Pioli lascia in panchina Leao e Giroud

  Bonus di benvenuto bwin

I rossoneri stanno valutando di far riposare i loro migliori attaccanti in vista del turno infrasettimanale. I grigiorossi sono sempre più vicini alla retrocessione.

Quote del: 3/5/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 3 maggio 2023, ore 21.00

Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano

Milan-Cremonese, la presentazione

In occasione della trentatreesima giornata di Serie A lo stadio Giuseppe Meazza ospiterà Milan-Cremonese, in programma mercoledì 3 maggio alle 21.00. Si tratta di un momento relativamente positivo per i rossoneri, che pur avendo vinto solo 2 delle ultime 5 gare di campionato non perdono dal 18 marzo, giorno del tracollo per 3-1 in casa dell’Udinese. L’obiettivo principale consiste chiaramente nella qualificazione alla prossima edizione della Champions League, tutt’altro che garantita. Il Diavolo vanta infatti 57 punti in classifica, al pari di Inter e Roma: tutte e 3 si trovano al quarto posto, a 3 punti di distanza dalla Juventus, mentre il vantaggio sull’Atalanta è di appena 2 lunghezze. I ragazzi di Stefano Pioli hanno segnato fin qui 52 reti, subendone 38.

La Cremonese ha un disperato bisogno di punti per provare a inseguire una salvezza che aritmeticamente sarebbe ancora possibile. I grigiorossi, che hanno ottenuto solo 3 vittorie in quest’annata, hanno 20 punti in classifica e occupano a ragione il penultimo posto. Il distacco con Verona e Spezia è di 7 lunghezze. Davide Ballardini deve sperare in un miracolo sportivo; di recente la Cremonese è riuscita a infilare 2 successi di fila battendo la Sampdoria a Genova per 2-3 e l’Empoli in casa per 1-0, ma la situazione rimane ovviamente complicata. I grigiorossi hanno realizzato finora 28 gol, ma la difesa è la peggiore della Serie A con 58 reti al passivo.

L’ultimo precedente tra Milan e Cremonese risale all’8 novembre 2022: nel girone d’andata il match terminò con il punteggio di 0-0.

Le probabili formazioni

Nel Milan non ci sarà Fikayo Tomori, squalificato. Con tutta probabilità Rafael Leao e Olivier Giroud non partiranno da titolari, così da ricaricare le pile. Zlatan Ibrahimovic tornerà solo tra qualche settimana.

La Cremonese è orfana del terzino Giacomo Quagliata, fuori per squalifica. In avanti mancherà invece Frank Tsadjout per un problema muscolare.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Hernandez; Vranckx, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Diaz; Origi. All. Pioli

Cremonese (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Vasquez, Locoshvili, Valeri; Pickel, Castagnetti, Meitè; Buonaiuto; Okereke, Dessers. All. Ballardini

Milan-Cremonese, quote scommesse e pronostico

La Cremonese non batte il Milan dal lontano 1994. Stando alle quote sulla Serie A disponibili tra le quote sul calcio, i favoriti per il prossimo big match sono quindi i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 1.29, il segno 2 a 11.00 e il segno X a 5.50. Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare un incontro vivace: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 1.70, mentre l’under 2,5 è offerto invece a 2.05. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta infine a 2.20.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...