Belgio-Repubblica Ceca: sarà risultato scontato nello scontro diretto del gruppo E?
Belgio-Repubblica Ceca: sarà risultato scontato nello scontro diretto del gruppo E?

Belgio-Repubblica Ceca: sarà risultato scontato nello scontro diretto del gruppo E?

  Bonus di benvenuto bwin

Belgio-Repubblica Ceca è la sfida tra le prime due del gruppo E, anche se il Galles dovrà recuperare due partite. I Diavoli rossi sono reduci dal pokerissimo contro l’Estonia mentre i ragazzi di Silhavy dall’1-0 contro la Bielorussia. Brutta tegola per la nazionale ceca la quale dovrà fare a meno di Patrick Schick, e Lukaku e compagni hanno la forte possibilità di allungare in classifica, anche se non ci sarà De Bruyne. La squadra di Martinez però ha diversi componenti forti, mentre la Repubblica Ceca senza l’ex Roma e Sampdoria paga dazio.

BELGIO-REPUBBLICA CECA
LE QUOTE AGGIORNATE

Quote del: 03/09/2021

Fischio d’inizio: Domenica 5 settembre 2021, ore 20.45

Sede: Stadio Re Baldovino (Bruxelles)

Belgio-Repubblica Ceca, la presentazione

Nel gruppo E il Belgio è l’unica nazionale imbattuta con tre vittorie e un pareggio. I Diavoli rossi hanno iniziato il cammino delle qualificazioni ai Mondiali vincendo 3-1 contro il Galles. Nel secondo match, Lukaku ha risposto a Provod nell’1-1 con la Repubblica Ceca. Nonostante l’assenza dell’ex Inter, i ragazzi di Martinez hanno passeggiato con la Bielorussa trionfando 8-0. Dopo l’avventura a Euro 2020, terminata con l’eliminazione ai quarti a opera dell’Italia, il Belgio ha battuto 5-2 l’Estonia confermandosi in testa alla classifica con 10 punti totalizzati. Adesso domenica affronteranno nuovamente la Repubblica Ceca, unica squadra al momento ad aver stoppato la corsa dei numeri uno del ranking Fifa.

La Repubblica Ceca ha ripreso il cammino per il Qatar vincendo 1-0 contro la Bielorussia, dopo aver stupito a Euro 2020, eliminata ai quarti dalla Danimarca. Prima dell’Europeo, Schick e compagni hanno stravinto il primo match del girone battendo 6-2 l’Estonia, pareggiando 1-1 contro il Belgio nella seconda sfida del gruppo E. La sconfitta per 1-0 contro il Galles (complice anche l’espulsione di Schick al 48’) ha complicato un po’ i piani della Repubblica Ceca, che però al momento resta seconda in classifica con 7 punti, anche se Bale e compagni hanno due partite in meno. Domenica, contro Lukaku e compagni, i ragazzi di Silhavy proveranno a uscire da Bruxelles imbattuti, anche se l’impresa non è certo delle più semplici.

Le probabili formazioni

La Repubblica Ceca dovrà fare a meno ancora di Schick, dopo l’espulsione rimediata contro il Galles per una manata all’avversario. Assenza importante anche per il Belgio: Martinez dovrà fare a meno di De Bruyne proprio come contro l’Estonia. Il giocatore del Manchester City ha riportato dei problemi alla caviglia e per questo motivo non è stato convocato.

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Castagne, Witsel, Tielemans, T. Hazard; Carrasco, Lukaku, Eden Hazard. C.T.: Roberto Martinez

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Brabec, Kalas, Boril; Holes, Soucek; Jankto, Barek, Pesek; Hlozek. C.T.: Jaroslav Šilhavý

Belgio-Repubblica Ceca, quote e pronostico

I padroni di casa sono i favoriti del match, anche dalle quote calcio Mondiali 2022. La vittoria di Lukaku e compagni è quotata 1.40, mentre il 2 è dato a 7. L’X a 4.75. L’Over 2.5 (1.80) è più probabile dell’Under 2.5 (1.95). Consigliamo di puntare sul Belgio, anche se dovrà fare a meno di De Bruyne, uno dei giocatori più rappresentativi della squadra. La Repubblica Ceca però non avrà a disposizione il leader Schick e l’assenza di quest’ultimo peserà molto più di quella dell’esterno del City.

BELGIO-REPUBBLICA CECA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...