Lituania-Svizzera: missione aggancio all'Italia, riuscirà agli elvetici?
Lituania-Svizzera: missione aggancio all'Italia, riuscirà agli elvetici?

Lituania-Svizzera: missione aggancio all’Italia, riuscirà agli elvetici?

  Bonus di benvenuto bwin

Lituania-Svizzera è il sesto match della fase a gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2022 nel quale impegnata la nazionale elvetica. Con questo incontro raggiungerà la parità nel computo delle partite giocate nel gruppo C. E se dovesse battere la Lituania raggiungerebbe in vetta l’Italia a quota 14. Lo scontro diretto a Roma del 12 novembre sarebbe quindi poi decisivo per il primo/secondo posto. Il pronostico di Lituania-Svizzera.

Quote del: 11/10/2021

Fischio d’inizio: martedì 12 settembre, ore 20:45

Sede: Stadio LFF Stadium, Vilnius

LITUANIA-SVIZZERA
LE QUOTE AGGIORNATE

Lituania-Svizzera, la presentazione

Iniziamo subito col dire quanto le quote scommesse qualificazioni Mondiali 2022 siano ad appannaggio della Svizzera. Il segno a 1,18 è evidenza di quanto la nazionale svizzera sia favorita. Troppo importante la posta in palio per la nazionale guidata da Murat Yakın. Un passo falso significherebbe mandare all’aria la possibilità di giocarsela a Roma con l’Italia per il primo posto nel gruppo C che significherebbe passaggio diretto in Qatar senza playoff. La Lituania è reduce dalla brillante vittoria casalinga per 3-1 contro la Bulgaria lo scorso sabato. Fedor Cernych ha segnato una doppietta nel secondo tempo ed ha regalato alla sua squadra tre punti d’orgoglio.

Perché la Lituania ormai solo di orgoglio può parlare. Lontana e fuori dai giochi per poter sperare di agganciare il secondo posto in classifica. La vittoria della Lituania sulla Bulgaria ha interrotto una serie di nove sconfitte consecutive. Svizzera attualmente imbattuta da quattro partite. E questo sarà il quinto incontro tra le due squadre con la Svizzera che ha il record del 100% di successi, con quattro vittorie nelle partite precedenti. La sfida più recente risale all’andata nel mese di marzo, quando il gol al secondo minuto di Xherdan Shaqiri fu sufficiente per regalare alla Svizzera la vittoria per 1-0 in casa.

Le probabili formazioni

Saulius Mikoliunas è l’unico infortunato per i padroni di casa. Nessuna squalifica per il tecnico Valdas Ivanauskas. Per la Svizzera è invece il capitano della squadra e centrocampista dell’Arsenal Granit Xhaka attualmente ancora indisponibile per un infortunio al ginocchio subito contro il Tottenham.

Lituania (4-2-3-1): Ernestas Šetkus (GK); Rolandas Baravykas, Linas Klimavicius, Benas Satkus, Egidijus Vaitkunas; Linas Megelaitis, Domantas Simkus; Ovidijus Verbickas, Arvydas Novikovas, Fedor Cernych; Karolis Laukzemis.

Svizzera (4-2-4) : Yann Sommer (GK); Ricardo Rodriguez, Manuel Akanji, Nico Elvedi, Kevin Mbabu; Remo Freuler, Denis Zakaria; Steven Zuber, Xherdan Shaqiri, Breel Embolo, Christian Fassnacht.

Lituania-Svizzera, quote e pronostico

In questo match la Lituania può solo sperare di assorbire la minaccia degli attacchi della Svizzera difendendosi con la lingua tra i denti. Probabile se non utopico che sarà uno sforzo vano. La Svizzera è di gran lunga superiore e inoltre hanno una motivazione suprema. Arrivare all’incontro con l’Italia giocandosela alla pari in classifica. Non pensiamo nemmeno ad una Lituania in gol. Risultato probabile 0-2.

LITUANIA-SVIZZERA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...