I partenopei non sembrano in gran forma e devono far fronte alle emergenze del pacchetto arretrato, rimasto orfano di Rrahmani. Anche i friulani, però, contano alcune assenze.
Quote del: 26/9/2023
Fischio d’inizio: mercoledì 27 settembre, ore 20.45
Sede: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli
Napoli-Udinese, la presentazione
La Serie A prevede un turno infrasettimanale in occasione della sesta giornata, che tra i vari match annovera anche Napoli-Udinese, che si giocherà mercoledì 27 settembre alle 20:45 presso lo stadio Diego Armando Maradona. I campioni d’Italia non se la stanno certo passando bene: il gioco di Rudi Garcia è già molto criticato dagli addetti ai lavori e gli ultimi risultati sono stati deludenti. Gli azzurri erano riusciti a pareggiare in casa del Genoa partendo da un doppio svantaggio e in Champions League hanno avuto bisogno di un autogol per battere lo Sporting Braga, ma una volta rituffatisi nel campionato non sono andati oltre lo 0-0 a Bologna. Sono 8 i gol all’attivo e 5 quelli subiti, mentre i punti in classifica ammontano a 8. Il primo posto dista già 7 lunghezze.
L’Udinese sta attraversando una fase molto complicata. Finora non è arrivata nemmeno una vittoria in campionato. Al ko per 0-3 nel primo match con la Juventus erano seguiti ben 3 pareggi di fila e nell’ultimo turno, che ha visto i ragazzi di Andrea Sottil impegnati in casa con la Fiorentina, i bianconeri hanno perso per 0-2. In 5 partite è stato realizzato un solo gol, precisamente in occasione dell’1-1 in casa della Salernitana, risalente alla seconda giornata. L’Udinese è pertanto terzultima in classifica con appena 3 punti, alla pari degli stessi granata.
L’ultimo precedente tra Napoli e Udinese risale al 4 maggio 2023: nel girone di ritorno dello scorso campionato finì 1-1 in casa dei friulani. Sandi Lovric aprì le marcature nel primo tempo e Victor Osimhen pareggiò nella ripresa regalando aritmeticamente lo scudetto agli azzurri.
Le probabili formazioni
Il Napoli ha un po’ di problemi in difesa e dovrò rinunciare sia ad Amir Rrahmani, mentre Juan Jesus dovrebbe partire dalla panchina.
L’Udinese dovrà attendere ancora a lungo per il rientro di Gerard Deulofeu. Fuori anche Adam Masina, Enzo Ebosse, Kingsley Ehizibue e Brenner.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Sottil
Napoli-Udinese, quote scommesse e pronostico
Napoli-Udinese è un match che può significare molto soprattutto per i partenopei. Stando alle quote sul calcio e in particolare alle quote sulla Serie A i favoriti per questo match sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.35, mentre il 2 è bancato a 8.25 e il segno X viene proposto a 5.25. Dando un’occhiata alle statistiche ci si aspetta diversi gol: l’over 2,5 è offerto a 1.61, mentre l’under 2,5 a 2.20. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è bancata a 1.93.
Crediti immagine: Getty Images