La formazione di Howe ha stupito tutti l’anno scorso, arrivando a qualificarsi addirittura in Champions League. Adesso è d’obbligo ripartire alla grande.
Quote del: 10/8/2023
Fischio d’inizio: sabato 12 agosto, ore 18.30
Sede: St James’ Park, Newcastle
Newcastle-Aston Villa, la presentazione
Newcastle-Aston Villa sarà uno degli anticipi del sabato della prima giornata di Premier League. Il match è in programma sabato 12 agosto alle 18.30 presso il St James’ Park. Come intuibile, la pressione è tutta per i Magpies, che nella passata stagione hanno chiuso clamorosamente il campionato al quarto posto, guadagnandosi l’accesso alla Champions League. I ragazzi guidati da Eddie Howe si sono ben distinti anche nelle amichevoli estive: negli ultimi 3 incontri sono arrivati altrettanti successi ai danni di Brighton, Fiorentina e Villarreal, con un solo gol al passivo. L’ultima sconfitta è datata 7 maggio 2023, giorno del big match con l’Arsenal. I presupposti per fare bene ci sono tutti.
L’Aston Villa non può di certo lamentarsi della sua storia recente. Nella passata stagione i Villans hanno conquistato la qualificazione alla Conference League, che proveranno sicuramente ad onorare nella speranza di ripercorrere la scia dei connazionali del West Ham campione in carica. Anche per la compagine allenata da Unai Emery la preparazione estiva si è svolta per il meglio e attualmente l’Aston Villa è reduce dalle vittorie sulla Lazio e sul Valencia, rispettivamente per 3-0 e per 1-2. L’obiettivo per la nuova annata è quello di alzare l’asticella e puntare a palcoscenici internazionali ancora più prestigiosi.
L’ultimo precedente tra Newcastle e Aston Villa risale al 24 luglio 2023. Proprio di recente le due formazioni si sono affrontate infatti in amichevole. Il risultato finale è stato di 3-3: ad andare a rete sono stati Ollie Watkins, Emiliano Buendia (doppietta), Elliot Anderson, Alexander Isak e Callum Wilson.
Le probabili formazioni
Il Newcastle conferma il suo solito quartetto difensivo e si affida subito a Sandro Tonali sulla mediana.
Il Nottingham Forest dovrebbe schierarsi con un 3-4-3, nonostante di recente abbia provato anche altri moduli.
Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Targett; Longstaff, Anderson, Tonali; Almiron, Lewis, Wilson. All. Howe
Aston Villa (3-4-3): Martinez; Mings, Konsa, Torres; Cash, Kamara, Douglas Luiz, McGinn; Diaby, Watkins, Bailey. All. Emery
Newcastle-Aston Villa, quote scommesse e pronostico
Newcastle-Aston Villa potrebbe rivelarsi un match ben poco combattuto. Secondo le quote sulla Premier League, infatti, i padroni di casa sono chiaramente favoriti: il segno 1 viene proposto a 1.75, il segno 2 a 4.40 e il segno X a 3.90. L’ipotesi dell’over 2,5 è bancata a 1.71, mentre la quota dell’under 2,5 ammonta a 2.00. La possibilità che entrambe le squadre trovino la via del gol, invece, viene offerta a 1.70.
Crediti immagine: Getty Images