L’anticipo al Renzo Barbera apre la sesta giornata di Serie B: Corini dovrebbe garantire continuità in avanti con il tridente pesante formato da Di Mariano, Brunori e Di Francesco. Forte è il riferimento avversario in avanti.
Quote del: 19/9/2023
Fischio d’inizio: venerdì 22 settembre, ore 20.30
Sede: Stadio Renzo Barbera, Palermo
Palermo-Cosenza, la presentazione
L’anticipo del venerdì di Serie B mette a confronto Palermo e Cosenza nella gara valida per la sesta giornata di campionato. Fin qui i precedenti tra le due compagini indicano 24 sfide e un sostanziale equilibrio tra le parti: 9 i successi del Cosenza, 7 quelli del Palermo e 8 i pareggi complessivi. Pur essendo favoriti in questo match, il trionfo dei rosanero manca dal 2018.
I siciliani sono per ora stati grandi protagonisti di queste prime battute stagionali, con tre successi su quattro sfide e il terzo posto conquistato. La squadra di Eugenio Corini è reduce dalla vittoria esterna, di misura, contro l’Ascoli: la rete al fotofinish è stata di Mancuso, in pieno recupero. Il Cosenza invece ha vinto un solo incontro, si sono susseguiti poi due ko e altrettanti pareggi, per un totale di cinque punti messi in cassaforte e il dodicesimo posto in classifica.
Le probabili formazioni
Il Palermo dovrebbe riproporre il suo 4-3-3 classico con il tridente offensivo composto da Di Mariano, Brunori e Di Francesco. A centrocampo è probabilmente il turno di Henderson, Stulac e Segre. In difesa come centrali spazio a Lucioni e Ceccaroni mentre sulle fasce potrebbero agire Mateju e Aurelio.
Il Cosenza sembra invece optare per il 4-2-3-1. Forte dovrebbe essere il riferimento offensivo davanti, con Marras, Voca e Tutino in pole per quanto riguarda la trequarti. A centrocampo è il turno di Calo e Zuccon mentre la linea a quattro di difesa potrebbe essere composta da Rispoli, Meroni, Venturi e D’Orazio.
Palermo (4-3-3): Pigliacelli, Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio, Henderson, Stulac, Segre, Di Mariano, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Eugenio Corini
Cosenza (4-2-3-1): Micai, Rispoli, Meroni, Venturi, D’Orazio, Zuccon, Calo, Marras, Voca, Tutino, Forte. Allenatore: Fabio Caserta
Palermo-Cosenza, quote scommesse e pronostico
Non sembrano esserci grandi dubbi circa l’esito dell’anticipo del venerdì: secondo le quote della Serie B, infatti, il Palermo è ampiamente favorito e il suo successo può valere 1.55 volte la posta in gioco. Il trionfo del Cosenza è invece indicato in palinsesto a 5.75. Di certo non impossibile un pareggio, anche se meno probabile rispetto al segno 1. La X è offerta a 3.90. Si ha invece un equilibrio più marcato a proposito del possibile numero di reti nel match: l’Under 2.5 può valere 1.77 mentre l’Over 2.5 è dato a 1.93.
Crediti immagine: Getty Images