Difensore Olanda Under 21
Difensore Olanda Under 21

Portogallo-Olanda U21: lusitani e Orange cercano ancora la prima vittoria

  Bonus di benvenuto bwin

Sfida già decisiva alla seconda giornata del girone A: la selezione di Rui Jorge è ancora a zero punti e non può più sbagliare

Quote del: 22/6/2023

Fischio d’inizio: sabato 24 giugno, ore 18.00

Sede: Mikheil Meskhi Stadium, Tbilisi

Portogallo-Olanda U21, la presentazione

Nella seconda giornata del gruppo A degli Europei Under 21 sono di fronte il Portogallo e l’Olanda, entrambe a secco di vittoria nella gara inaugurale. I lusitani sono stati battuti per 2-0 dai padroni di casa della Georgia, complicando non poco il discorso qualificazione, mentre gli olandesi hanno pareggiato contro il Belgio per 0-0.

La Selecao das Quinas giovanile era considerata tra le favorite alla vigilia e questo ko iniziale contro una formazione inferiore sulla carta toglie sicuramente qualche certezza. I ragazzi del selezionatore Rui Jorge si ritrovano pertanto subito di fronte a una sfida decisiva e non possono perdere se vogliono andare avanti. Una sconfitta infatti potrebbe condannare Vitinha e compagni.

Non è andata oltre il pari invece l’Olanda di Erwin van de Looi, che con il Belgio ha trovato un pareggio comunque utile. Gli Orange hanno mantenuto la porta inviolata ancora una volta, ma si tratta del quarto pareggio nelle ultime cinque partite per loro. Al momento gli olandesi hanno un punto e pareggiando ancora si manterrebbero avanti al Portogallo. Ciò nonostante, sarebbe meglio uscire con i 3 punti per evitare di doversi giocare tutto nell’ultima partita contro la Georgia.

Le probabili formazioni

Per il Portogallo Rui Jorge è chiamato a fare a meno di Tomas Araujo. Il difensore è stato espulso nel match contro la Georgia e al suo posto toccherà a Bernardo Vital dell’Estoril. In attacco Afonso Sousa dovrebbe ripartire dall’inizio, ma Fabio Silva scalpita e potrebbe soffiargli il posto. A centrocampo ballottaggio tra Samuel Costa e Andre Almeida. Van de Looi continua con il 3-4-3, ma gli esterni, Quinten Timber e Quilindschy Hartman sono molto bassi e quindi di fatto si posiziona a cinque dietro. A guidare l’attacco c’è sempre il centravanti dell’Ajax, Brian Brobbey, mentre in mediana spazio a Kenneth Taylor e Ryan Gravenberch.

Portogallo (4-3-3): Biai; Ze Carlos; Penetra, Vital, Tavares; Neves, Dantas, Almeida; Vitinha, Sousa, Pedro Neto. All.: Rui Jorge.

Olanda (3-4-3): Verbruggen; Rensch, van Hecke, van de Ven; Timber, Gravenberch, Taylor, Hartman; Ekkelenkamp, Brobbey, Summerville. All.: van de Looi.

Portogallo-Olanda U21, quote scommesse e pronostico

Match equilibratissimo secondo le quote sugli Europei Under 21: si tratta di una sfida davvero alla pari, con l’Olanda favorita davvero di pochissimo. Il segno 2 infatti è proposto a 2.55, mentre l’1 per l’eventuale vittoria del Portogallo viene concesso a 2.65. Il pareggio invece attualmente è dato alla quota di 3.25. L’Olanda ha subito una sola rete nelle ultime 5 partite, mentre il Portogallo ha ottenuto 2 clean sheet nelle ultime 3 partite. Partita dalla posta in palio alta e che può rivelarsi bloccata: la nostra soluzione è il segno Under 2.5, concesso alla quota di 1.75.

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...