Pronostici Nations League, le partite di venerdì 4 settembre: si accende il gruppo 1!
Pronostici Nations League, le partite di venerdì 4 settembre: si accende il gruppo 1!

Pronostici Nations League, le partite di venerdì 4 settembre: si accende il gruppo 1!

Nei pronostici sulla Nations League 2020/2021, tanto l’Olanda quanto l’Italia sono considerate squadre da tenere in considerazione per la vittoria finale: oranje e azzurri dovrebbero giocarsi un posto in semifinale nel gruppo 1 che comprende anche Bosnia e Polonia e che ha inizio quest’oggi.

Andando a guardare le quote della Nations League relative al gruppo 1 sembra praticamente certo che la qualificazione alla fase finale sarà un discorso tra Olanda e Italia, che per la vittoria del girone si giocheranno tutto nei due scontri diretti in programma il 7 settembre e il 14 ottobre. Gli oranje guidano leggermente sugli azzurri (la quota per la vittoria del gruppo è rispettivamente pari a 2,20 e 2,40) ma l’incertezza a oggi la fa da padrona: sarà fondamentale non lasciare punti per strada, ecco perché la prima giornata sarà tanto importante per entrambe le selezioni.

Forse ti interessa anche —> Italia-Bosnia: analisi del match e quote <—

Pronostici Nations League, le gare del 4 settembre 2020

Olanda-Polonia

Johan Cruijff Arena, Amsterdam – Ore 20:45

Priva del super-bomber Robert Lewandowski, che gode di una meritata pausa dopo aver concluso la stagione appena 10 giorni fa conquistando la Champions League con il Bayern Monaco, la Polonia si presenta al cospetto dell’Olanda con il ruolo apparentemente già cucito addosso di vittima sacrificale. Gli oranje sono infatti considerati i favoriti principali per la vittoria del girone, giocheranno in casa e a differenza degli avversari possono contare su una rosa più lunga e di qualità.

Se andiamo ad analizzare le quote sull’esito finale scopriamo però che sono forse eccessivamente sbilanciate in favore di un’Olanda che ovviamente sarà priva del sostegno dei propri tifosi e che sta attraversando un momento di confusione dopo l’addio del ct Ronald Koeman, che sarà sostituito dal vice Dwight Lodeweges. Le assenze in difesa di De Vrij e De Ligt potrebbero inoltre pesare non poco, tuttavia crediamo nei tulipani e per alzare la quota da 1,40 a 2,15 puntiamo sul loro successo senza subire reti.

Norvegia-Austria

Ullevaal Stadion, Oslo – Ore 20:45

Se il compagno di squadra Lewandowski si godrà le ferie dopo le fatiche della Champions di agosto, David Alaba dovrebbe invece stringere i denti per essere in campo nell’esordio della sua Austria sul campo della Norvegia nel gruppo 1 della Lega B. Si tratta di una sfida che mette subito di fronte le due favorite del girone – che comprende anche Romania e Irlanda del Nord – e che soprattutto rappresenta per Erling Haaland l’occasione per tornare a segnare contro la selezione del Paese in cui si è imposto all’attenzione del mondo.

Parliamo di due nazionali in lenta ripresa e di una partita davvero difficile da pronosticare: l’Austria è cresciuta molto negli ultimi tempi, centrando quella qualificazione a EURO 2020 che la Norvegia dovrà invece guadagnarsi sul campo nel playoff contro la Serbia. Potrebbe essere proprio questo impegno a incidere sulla prestazione dei padroni di casa, che comunque possono contare su un Haaland che deve già essere considerato tra gli attaccanti top al mondo: per questo puntiamo sul segno 1 a 2,40.

Slovacchia-Repubblica Ceca

Tehelné pole, Bratislava – Ore 20:45

A proposito di gare suggestive, nei pronostici sulla Nations League attenzione a Slovacchia-Repubblica Ceca di scena a Bratislava: Paesi un tempo uniti come Cecoslovacchia, hanno entrambi fornito un contributo fondamentale nella storia degli albori del calcio continentale, conquistando gli Europei del 1976 e due secondi posti ai Mondiali del 1934 e del 1962. Certo oggi parliamo di due realtà di seconda fascia, espressioni di movimenti dove i talenti non mancano ma dove a mancare negli ultimi tempi è stata la continuità di risultati.

Leggermente meglio nelle qualificazioni a EURO 2020 la Repubblica Ceca, che ha strappato il pass a differenza dei “cugini” impegnati nei playoff contro la Bosnia, ma in entrambi i casi parliamo di gironi decisamente abbordabili e di salti di qualità ancora rimandati. Non ci aspettiamo grande spettacolo in questo derby, e considerato l’equilibrio puntiamo sul successo di una delle due squadre con un solo gol di scarto a 2,20.

I nostri pronostici

  • Olanda-Polonia: Olanda vince “a zero”–> Quota 2,15
  • Norvegia-Austria: segno 1–> Quota 2,40
  • Slovacchia-Repubblica Ceca: 1 o 2 con un gol di scarto–> Quota 2,20

 

Vi abbiamo proposto tre gare tra quelle in programma oggi, giocate che combinate tra loro portano a una vincita, con 10 € di puntata, pari a 113,52 €. Naturalmente in questo modo aumentano anche i rischi, e prima di valutare questa opzione vi invitiamo a consultare la nostra guida alle scommesse multiple, ricordandovi di giocare sempre con moderazione e per puro divertimento.

Quote UEFA Nations League: le partite della Lega A

X
Share to...