Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego

Pronostici tennis oggi: Atp Roma, è la volta di Lorenzo Sonego

  Bonus di benvenuto bwin

Il torinese fa il suo esordio agli Internazionali BNL d’Italia. Scendono in campo anche Cecchinato, Nardi, Passaro, Napolitano e Arnaldi

Pronostici tennis oggi, Atp Roma

Altra giornata dedicata al primo turno degli Internazionali BNL d’Italia. Dopo il successo di ieri di Fabio Fognini su Andy Murray, ci sono numerosi azzurri in gara anche oggi. Comincia il torneo di Lorenzo Sonego, che affronta il francese Jeremy Chardy per un match ampiamente alla sua portata. Sarà protagonista anche Luca Nardi in una sfida molto interessante contro David Goffin, anche se il belga ha più esperienza e parte favorito. In serata il giovane Matteo Arnaldi se la vedrà con l’argentino Diego Schwartzman nell’ultimo match del programma odierno. In campo anche Marco Cecchinato contro Mackenzie McDonald, Francesco Passaro contro Albert Ramos e Stefano Napolitano contro Alex Molcan.

Lorenzo Sonego-Jeremy Chardy

Partiamo proprio da Sonego che vuole porre fine al suo momento no e iniziare bene all’Atp Roma contro Jeremy Chardy. Il torinese non ha fatto bene in queste ultime settimane e non ha mai superato il secondo turno nei recenti tornei su terra. A Madrid l’azzurro è stato dominato alla prima sfida dal tedesco Jan-Lennard Struff, poi finalista del Masters. Le prestazioni in questo inizio di 2023 non sono da buttare, ma gli avversari affrontati erano di livello e quindi le sconfitte sono tuttora più delle vittorie. Chardy è tornato in campo a Madrid dopo oltre tre mesi e la ripresa non è stata particolarmente brillante. Sonego ha tutto per battere questo avversario, come fece già nel 2019 a Phoenix.

LORENZO SONEGO
VINCE IN 2 SET @1.36

Luca Nardi-David Goffin

Analizziamo ora un altro azzurro che gioca oggi a Roma. Nardi sfida Goffin per interrompere la serie negativa di quattro sconfitte consecutive. L’ultima buona prestazione del ventenne di Pesaro è stata a Monte Carlo, dopodiché ha fatto molta fatica. Finora il giovane azzurro non è riuscito a replicare alcuni exploit dell’anno scorso, tra cui proprio il successo contro Goffin nelle qualificazioni ad Astana 2022, che lo portarono a giocarsela con Stefanos Tsitsipas fino al tie-break. Il belga invece ha ritrovato un po’ di fiducia ottenendo buoni risultati agli eventi Challenger, trionfando in quello di Ottignies-Louvain-la-Neuve, e le quote sul tennis lo considerano favorito oggi, proponendo il suo ipotetico successo a 1.48.

Matteo Arnaldi-Diego Schwartzman

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis di oggi con il match che vede impegnato Arnaldi in serata contro Schwartzman. L’italiano, numero 99 del ranking mondiale, è favorito contro il numero 91 ed è infatti quotato 1.60 contro il 2.30 dell’argentino. Arnaldi ha fatto un percorso identico a Barcellona e a Madrid, superando le qualificazioni e il primo turno ma cedendo al secondo. Stavolta agli Internazionali di Roma spera di ottenere un risultato migliore. Non ci sono precedenti in carriera fra i due.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...