tennista in campo
tennista in campo

Pronostici tennis oggi: Atp Madrid, Alcaraz ha la strada spianata

  Bonus di benvenuto bwin

Con l’eliminazione di Tsitsipas ora lo spagnolo è il favorito assoluto al trionfo. Oggi in semifinale affronta Coric, mentre l’altra sfida è tra Struff e Karatsev

Pronostici tennis oggi, Atp Madrid

L’Atp Madrid è arrivato alle semifinali e adesso il grande favorito per il successo finale è Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, che gioca in casa, dopo il ko di Stefanos Tsitsipas ha ancora più chance di portarsi a casa il secondo titolo consecutivo dopo Barcellona. Oggi scende in campo contro nel pomeriggio contro il croato Borna Coric, che sembra avere davvero poche possibilità davanti al numero 2 al mondo. In serata si gioca invece la seconda semifinale del torneo spagnolo, che vede impegnati il tedesco Jan-Lennard Struff e il russo Aslan Karatsev, con quest’ultimo che parte leggermente favorito in un match che si preannuncia comunque molto equilibrato. Nel Wta Madrid invece si gioca la finale tra Iga Swiatek e Aryna Sabalenka.

Carlos Alcaraz-Borna Coric

Cominciamo allora proprio dalla prima sfida, con Alcaraz che affronta Coric e cerca la sua decima vittoria di fila , oltre che il secondo successo dopo quello di un paio di settimane fa a Barcellona. Lo spagnolo, che proprio oggi compie 20 anni, ha ottenuto la 36esima vittoria a livello master battendo ai quarti Karen Khachanov senza perdere set ma comunque con qualche problema (6-4 7-5). Il numero 2 al mondo ha centrato la sesta semifinale su sei in questa stagione ed è il grande favorito per bissare il trionfo dello scorso anno qui a Madrid. Coric però non regalerà nulla, perché dopo la lunga sfida agli ottavi contro Davidovich Fokina si è ripreso alla grande e ha battuto in scioltezza Daniel Altmaier. Occhio perché il croato non è nuovo a superare avversari di primo livelli. Il match è in programma alle ore 16 e non ci sono precedenti in carriera tra i due giocatori.

ALCARAZ VINCE
IN DUE SET @1.26

Jan Lennard Struff-Aslan Karatsev

Passiamo ad analizzare la seconda semifinale dell’Atp Madrid, che si gioca intorno alle ore 20. Si affrontano in questo caso Jan-Lennard Struff e Asaln Karatsev, due sorprese che hanno mandato a casa avversari decisamente più quotati. Le quote sul tennis ci dicono che si tratta di un match molto equilibrato e difficile da pronosticare, ma Karatsev parte leggermente avvantaggiato. Il possibile successo del russo viene infatti proposto a 1.87, contro l’1.90 dato per quello del tedesco: una differenza davvero minima che ci fa capire come in effetti ci si possa aspettare di tutto. Struff ha sorpreso tutti eliminando in tre set Tsitsipas ai quarti e dimostrando il suo grande momento di forma, mentre Karatsev aveva fatto il colpaccio agli ottavi mandando a casa il connazionale Daniil Medvedev. La grande curiosità è che l’unico precedente tra i due è proprio in questo torneo e risale a una decina di giorni fa, quando Karatsev aveva battuto Struff nelle qualificazioni e poi il tedesco è stato ripescato.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...