Pronostici tennis oggi
Pronostici tennis oggi

Pronostici tennis oggi: Atp Estoril e Marrakech, Cecchinato e Musetti vogliono la semifinale

  Bonus di benvenuto bwin

Tre azzurri impegnati nei quarti del torneo portoghese e marocchino. Il palermitano cerca l’imprese mentre il carrarese è favorito, in campo anche Vavassori

Pronostici tennis oggi, Atp Estoril e Atp Marrakech

Stiamo per entrare nel weekend di Pasqua e nella fase finale dei tornei Estoril e Marrakech. In Portogallo c’è Marco Cecchinato che, dopo aver battuto Fabio Fognini agli ottavi di finale, deve vedersela con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina ai quarti: all’azzurro serve un’impresa. Due italiani in campo anche sul circuito marocchino e sempre per i quarti. Lorenzo Musetti ha buone chance di passare il turno contro Alexandre Muller, mentre Andrea Vavassori non parte con i favori del pronostico contro Daniel Evans. Il britannico, tuttavia, non appare affatto insuperabile, e il torinese ha l’obbligo di provarci per entrare in semifinale.

Marco Cecchinato-Alejandro Davidovich Fokina

Cominciamo proprio dal match tra Cecchinato e Davidovich Fokina dell’Atp Estoril e in programma alle ore 13. Il siciliano arrivava in Portogallo dopo una serie di prestazioni molto negative e ha saputo rifarsi eliminando due ex top 10 come Diego Schwartzman e Fognini. Tuttavia, sia l’argentino che il connazionale erano decisamente fuori forma, per cui il vero banco di prova per Cecchinato è quello di oggi. Lo spagnolo ha vinto per l’ottava volta su nove un turno di apertura in questo 2023, interrompendo la serie positiva del francese Luca van Assche. Il numero 24 al mondo si sta mettendo alle spalle un anno complicato ed è già alla quarta volta che raggiunge i quarti di finale in tour in questo 2023. Nessun precedente in carriera tra i due.

DAVIDOVICH FOKINA
VINCE @1.26

Andrea Vavassori-Daniel Evans

Ci spostiamo allora all’Atp Marrakech per analizzare il match tra Vavassori e Evans, sempre valido per i quarti di finale. Il percorso del ventisettenne di Torino fin qui al torneo marocchino è stato importante, con le vittorie faticose e in tre set sui più accreditati Nicolas Jarry e Jaume Munar. Per raggiungere la semifinale, Vavassori è chiamato a sovvertire il pronostico per la terza volta, ma non è così impossibile contro un giocatore in difficoltà come il britannico che, prima della vittoria agli ottavi su Alexei Popyrin, arrivava da sei sconfitte consecutive. Sarà il primo confronto tra i due e chi passa affronterà il vincente della sfida tra Roberto Carballes Baena e Thomas Griekspoor.

Lorenzo Musetti-Alexandre Muller

L’ultimo match per i nostri pronostici di oggi sul tennis è quello tra Musetti e Muller. Il carrarese si è presentato come testa di serie numero 1 del seeding e ha tutte le intenzioni di riprendersi dopo il periodo negativo. Il successo all’esordio su Hugo Gaston con un bel 6-2 6-3 gli darà fiducia, ma non basta perché la semifinale è davvero l’obiettivo minimo. Le quote sul tennis lo danno favorito e il suo eventuale successo è proposto a 1.44, contro il 2.75 per quello del francese.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...