Pronostici tennis oggi 1 dicembre 2022
Pronostici tennis oggi 1 dicembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Roma, al via le qualificazioni con tanti italiani

  Bonus di benvenuto bwin

Prendono il via gli internazionali BNL d’Italia con molti azzurri in campo in giornata per provare ad entrare nel tabellone principale

Pronostici tennis oggi, Atp Roma

Ieri Carlos Alcaraz ha trionfato in finale contro Jan-Lennard Struff e si è portato a casa il Masters di Madrid. Con l’inizio della nuova settimana parte allora un altro dei tornei più importanti su terra battuta, quello di Roma. In campo subito numerosi giocatori italiani nelle qualificazioni, da Andrea Vavassori a Flavio Cobolli, passando per Riccardo Bonadio, quest’ultimo molto sfortunato perché ha pescato subito l’australiano Alexei Popyrin. Si affrontano tra loro invece Andrea Pellegrino e Raul Brancaccio. In campo anche sei atlete nelle qualificazioni Wta.

Andrea Vavassori-Pablo Martinez

Ha buone chance di farcela Vavassori, in campo oggi contro lo spagnolo Pablo Martinez. I due sono divisi da sole tre posizioni nel ranking Atp (145 e 142) ma l’azzurro parte favorito in questo match d’esordio. A Madrid Vavassori ha fatto molto bene perché ha superato i due turni di qualificazione e battuto anche Andy Murray al primo turno del tabellone principale, prima di cadere contro Daniil Medvedev. A Cagliari però ha deluso perdendo subito e a sorpresa contro Giulio Zeppieri. Il suo avversario di oggi arriva però da sei sconfitte consecutive e nell’unico precedente, nel 2019 a Poznan, Vavassori si è imposto agevolmente.

ANDREA VAVASSORI
VINCE @1.40

Andrea Pellegrino-Raul Brancaccio

Passiamo dunque alla sfida tutta italiana fra Pellegrino e Brancaccio. Le quote sul tennis ci dicono che il pugliese parte con i favori del pronostico perché il suo possibile successo viene proposto a 1.65, contro il 2.10 per quello del napoletano. Pellegrino è reduce da una sconfitta per ritiro a Cagliari agli ottavi di finale contro Ugo Humbert e avrà voglia di rifarsi, mentre sono tre i ko di fila per Brancaccio, di cui l’ultimo a Madrid contro il russo Aslan Karatsev, che però ha raggiunto le semifinali della competizione. Pellegrino ha vinto l’unico scontro diretto, giocato nel 2021 a Napoli.

Alexei Popyrin-Riccardo Bonadio

Passiamo alla conclusione dei nostri pronostici sul tennis per oggi con il difficile match che vede impegnato Bonadio contro Popyrin. L’australiano è ampiamente favorito e infatti la sua eventuale vittoria viene quotata a 1.34, contro il 3.00 per quella dell’azzurro. Tuttavia, Popyrin non ha brillato particolarmente finora sul clay e quindi qualche speranza per Bonadio c’è. Il ventinovenne di San Vito al Tagliamento ha raggiunto le semifinali a Ostrava, ma ha perso subito a Aix en Provence contro Alexander Bublik. Nessun precedente in carriera fra i due giocatori.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...