Pronostico Bosnia-Italia: nessuna sorpresa sulle formazioni – le ultimissime
Pronostico Bosnia-Italia: nessuna sorpresa sulle formazioni – le ultimissime

Pronostico Bosnia-Italia: nessuna sorpresa sulle formazioni – le ultimissime

  Bonus di benvenuto bwin

Eccoci con il pronostico di Bosnia-Italia a poche ore dalla sfida che potrebbe regalarci la prima qualificazione alle Final Four di Nations League. A Sarajevo è tutto pronto e, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, il ct “ad interim” Chicco Evani dovrebbe confermare le indicazioni dei giorni scorsi, mandando in campo una formazione molto simile a quella che ha battuto la Polonia tre giorni fa.

QUOTE LIVE
BOSNIA-ITALIA

Qui Bosnia

Nella consueta intervista prima della partita, il vice commissario tecnico della Bosnia, Adan Custovic, ha messo le mani avanti: “Se Polonia e Olanda non sono riusciti a fermare gli azzurri, sarà dura anche per noi”. La nazionale bosniaca è reduce dalla sconfitta per 3-1 nella gara contro gli Orange, che ne ha sancito la retrocessione nella Lega B di Nations League, a fronte di 2 pareggi, 3 sconfitte e nessuna vittoria, con soli 3 reti segnate e 9 subite.

I padroni di casa arrivano al match contro gli Azzurri privi di diversi giocatori, fermati dal Coronavirus: da Dzeko a Hodzic, passando per Turkes e Sehic, sono parecchie le assenze di peso, soprattutto là davanti. A fare le veci del bomber della Roma ci sarà Prevljak: non ce ne voglia il venticinquenne attaccante dell’Eupen, ma il giallorosso è tutta un’altra cosa. Ai suoi lati, nel 4-3-3-, agiranno Gojak e Viska. A centrocampo ci saranno due calciatori che conoscono bene il calcio italiano: l’ex regista della Juventus Pjanic e la mezz’ala del Milan Krunic.

Qui Italia

L’Italia sa di avere in mano il proprio destino: se vince, va alle Final Four di Nations League, peraltro da organizzatrice, a prescindere dal risultato di Polonia-Olanda. Se pareggia, deve sperare che l’Olanda non vinca, mentre se perde deve sperare che l’altra partita del girone termini con un risultato di parità. Sono però ipotesi alle quali Evani (e Mancini) non vogliono neppure pensare, anche perché la vittoria è ampiamente a portata di mano.

Dicevamo della probabile formazione degli Azzurri, che non dovrebbe discostarsi da quella indicata nella nostra analisi del match. In porta dunque Donnarumma, con la linea difensiva a quattro che tanto ha fatto bene contro la Polonia: da destra a sinistra Florenzi, Acerbi, Bastoni ed Emerson Palmieri. In mezzo al campo un trio giovane e di qualità come quello formato da Barella, Jorginho e Locatelli, mentre in attacco a supportare Belotti come punta centrale, ecco Insigne a sinistra e Berardi a destra.

Forse ti interessa anche —> Bosnia-Italia: analisi del match e quote <—

Le probabili formazioni

Bosnia (4-3-3): Brasnic; Todorovic, Sanicanin, Kovacevic, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Krunic; Gojak, Prevljak, Visca

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Barella; Berardi, Belotti, Insigne

Bosnia-Italia: chi la spunterà?

L’Italia ci ha abituato a partire forte. L’idea di Mancini, che ovviamente il suo vice Evani è chiamato a portare avanti, è quella di comandare la partita sin dal 1’, di imporre il proprio ritmo e il proprio gioco. Per le scommesse sulla Nations League, a 1,80 il segno X a fine primo tempo può essere dunque una scommessa interessante: la quota non è neppure così bassa, considerato che il segno 2 finale viene valutato soltanto 1,35.

TUTTE LE QUOTE
BOSNIA-ITALIA

X
Share to...