PSG in Champions League
PSG in Champions League

PSG-Lorient: i parigini a caccia dell’allungo definitivo in Ligue 1

  Bonus di benvenuto bwin

Les Parisiens puntano sulla coppia Messi-Mbappé per centrare la quarta vittoria consecutiva contro gli arancioneri e consolidare il primato in classifica.

Quote del: 26/4/2023

Fischio d’inizio: domenica 30 aprile, ore 17.05

Sede: Stadio Parco dei Principi, Parigi

PSG-Lorient, la presentazione

Il Parco dei Principi è il teatro della sfida di domenica 30 aprile tra Paris Saint-Germain e Lorient, gara valida per la 33esima giornata di Ligue 1. Non si tratta del primo match tra queste due compagini, giunte al 32esimo incontro. Il PSG ha trionfato in 17 occasioni mentre gli arancioneri sono fermi a soli 8 successi. In 6 circostanze il punteggio finale è stato di parità.

L’esito della partita non dovrebbe mettere in discussione il primato dei parigini: Messi e compagni hanno 75 punti, con un vantaggio di 8 lunghezze sull’Olympique Marsiglia, fermo a 67 punti. Dopo due sconfitte consecutive, la squadra del tecnico Christophe Galtier sembra essere tornata sui suoi livelli ed ha centrato tre vittorie di fila. Tuttavia, il possibile trionfo del campionato non sembra essere sufficiente per la riconferma del tecnico francese, a cui era richiesto un ben altro rendimento in Champions League.

Il Lorient è l’avversario della settimana e sulla carta non dovrebbe impensierire i parigini. Gli arancioneri non vincono da cinque giornate e hanno ottenuto solo tre sconfitte e due pareggi. La posizione di classifica è però tranquilla a quota 41 punti, con la salvezza già al sicuro.

Le probabili formazioni

Il Paris Saint-Germain scende in campo con il 3-5-2. Il tandem offensivo è composto dall’insostituibile coppia Messi-Mbappé, con Neymar costretto ai box fino a fine stagione a causa di un infortunio (l’ennesimo) alla caviglia. A centrocampo in pole sono Bernat, Vitinha, Ruiz, Soler e Hakimi. Per quanto riguarda la difesa invece, Pereira, Marquinhos e Ramos sono in lizza per una maglia da titolare. Non mancano gli assenti in casa parigina: oltre alla stella brasiliana, sono out per infortunio Kimpembe, Mukiele, Pembélé, Mendes e Sanches.

Il Lorient risponde con un modulo più difensivo, il 4-1-4-1. L’unico riferimento in avanti dovrebbe essere Koné, supportato però da una folta linea di trequartisti: si giocano una chance dal primo minuto Faivre, Ponceau, Le Fee e Yongwa. Il tecnico Régis Le Bris potrebbe invece contare su Meite, Talbi e Le Goff per quanto riguarda la difesa.

PSG (3-5-2): Donnarumma, Pereira, Marquinhos, Ramos, Bernat, Vitinha, Ruiz, Soler, Hakimi, Mbappé, Messi. Allenatore: Christophe Galtier

Lorient (4-1-4-1): Mvogo, Carioca, Meite, Talbi, Le Goff, Abergel, Faivre, Ponceau, Le Fee, Yongwa, Koné. Allenatore: Régis Le Bris

PSG-Lorient, quote scommesse e pronostico

Le quote della Ligue 1 sembrano delineare un match a trazione parigina: il trionfo di Messi e compagni è indicato in palinsesto a 1.19 mentre il successo della compagine ospite è decisamente meno probabile e può valere 12.00 volte la posta in gioco. Poche chance sono attribuite al pareggio, ipotesi bancata a 8.25. Per quanto riguarda il possibile numero di reti, il potenziale offensivo dei parigini lascia sempre aperta la possibilità di una goleada: per tale ragione l’ipotesi dell’Over 3.5 è più che percorribile e offerta a 1.71.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...