La stella dell’Albiceleste è il grande assente nell’ultimo match della fase a gironi della Coppa America, chance per Lautaro Martinez dal primo minuto, che compone il tandem d’attacco con Di Maria.
Quote Argentina-Perù del: 29/6/2024
Fischio d’inizio: domenica 30 giugno, ore 02.00 (fuso orario italiano)
Sede: Hard Rock Stadium, Miami Gardens
La presentazione
La sfida tra Argentina e Perù, in programma all’Hard Rock Stadium di Miami, è valida per il terzo turno del gruppo A della Coppa America. L’Albiceleste ha già in tasca il passaggio del turno e il CT Lionel Scaloni non rischia Messi dal primo minuto, ai box per un infortunio. I peruviani sono invece fermi a un punto e solo un’eventuale vittoria riaprirebbe i discorsi per il passaggio del turno. Guardando ai precedenti tra le due nazionali, le partite giocate sono in tutto 42 sommando sfide amichevoli e gare ufficiali. In 27 circostanze è riuscita ad imporsi l’Albiceleste mentre in soli 5 casi ha vinto il Perù. I pareggi sono stati in tutto 10.
Guardando alle possibili formazioni del match, l’Argentina dovrebbe optare per il 4-4-2 classifico. Lautaro Martinez è il sostituto ideale di Messi e al suo fianco sembra partire titolare Di Maria. A centrocampo si posizionano De Paul e Nico Gonzalez sulle corsie laterali, con Lo Celso e Mac Allister in posizione centrale, pronti a dettare i tempi di gioco dei biancazzurri. Il Perù sceglie invece il 3-5-2, con Lapadula e Edison Flores come riferimenti offensivi. La folta linea del centrocampo a cinque dovrebbe prevedere dal primo minuto Polo, Pena, Cartagena, Quispe e Marcos Lopez.
Argentina-Perù, quote scommesse e pronostico
Osservando i numeri delle quote relative al calcio e nello specifico le quote sulla Coppa America, il trionfo dell’Argentina è considerato molto probabile e offerto a 1.57. Decisamente più arduo il successo del Perù, che può valere 6.75 volte la posta in gioco. Il pareggio appare come l’opzione intermedia, anche se le chance non sono numerose: l’ipotesi è data a 3.70. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 appare favorito rispetto all’Over 2.5. La prima ipotesi è offerta a 1.53 mentre la seconda è indicata in palinsesto a 2.35.
Il gol di entrambe le squadre nel corso della partita appare poco probabile: il Sì è dato a 2.34 mentre il No è offerto a 1.49. L’analisi delle quote di Argentina-Perù non prescinde da uno sguardo al risultato esatto: l’1-0 per l’Albiceleste è offerto a 5.00, sale a 6.25 l’eventualità del 2-0. Il pareggio con un gol per parte è bancato a 7.75, poco distante lo 0-0 finale, dato a 7.25. Lo 0-1 per i peruviani è invece proposto addirittura a 12.00, lo 0-2 conclusivo è invece indicato in palinsesto a 29.00.
Crediti immagine: Alamy