La compagine di mister Arteta scende sul terreno dell’Emirates Stadium con l’obiettivo di portare a casa i tre punti, ma in caso di contemporaneo successo del Manchester City (sul West Ham), il trofeo della Premier League andrebbe a loro.
Quote Arsenal-Everton del: 17/5/2024
Fischio d’inizio: domenica 19 maggio, ore 17.00
Sede: Emirates Stadium, Londra
La presentazione
L’Arsenal di Mikel Arteta scende in campo contro l’Everton per la 38esima giornata di Premier League, consapevole che la vittoria potrebbe non bastare a sancire la vittoria del campionato. Osservando la classifica, infatti, in vetta si trova il Manchester City a quota 88 punti mentre i Gunners inseguono a 86. Per far sì che Saka e compagni possano vincere il campionato, occorrerebbe una loro vittoria unita al pareggio (o alla sconfitta) dei Citizens, impegnati in casa contro il West Ham. Spulciando tra i precedenti tra i due club, i londinesi si sono imposti in ben 37 circostanze mentre i Toffees sono riusciti a trionfare solo in 12 occasioni. I pareggi sono stati in tutto 14, ma il più recente risale al 2019.
Le chance per la vittoria finale dell’Arsenal sono obiettivamente poche, ma rimanendo sui binari di questa sfida, tutti i favori del pronostico sono rivolti proprio alla compagine di Arteta. Lo stato di forma è pressoché perfetto, con 5 vittorie nelle ultime 5 uscite stagionali. I Gunners, inoltre, vantano la miglior difesa del campionato con soli 28 gol subiti, ben inferiori a 33 incassati dal Manchester City. Per la sfida la formazione di Arteta non dovrebbe avere defezioni, con il tecnico autorizzato ad impiegare tutta la rosa a disposizione. L’Everton però non merita di essere sottovalutato, soprattutto guardando al recente stato di forma. I Toffees occupano il 15esimo posto a quota 40 punti, ma nelle ultime cinque uscite stagionali hanno conquistato un pareggio e ben quattro vittorie. Mister Sean Dyche dovrò fare a meno di Dele Alli, Patterson e Mykolenko.
Arsenal-Everton, quote scommesse e pronostico
Le quote relative alla Premier League sembrano sorridere all’Arsenal nel match contro l’Everton. La vittoria dei Gunners è proposta a 1.15 mentre il successo degli ospiti può valere addirittura 14.00 volte la posta in gioco. Il pareggio tra le due compagini risulta essere un’opzione poco probabile, proposta a 7.75. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è dato a 1.36 mentre l’Under 2.5 è proposto a 2.95.
Il mercato relativo al possibile gol di entrambe le squadre si dimostra essere uno tra i più equilibrati in assoluto. Il Sì è bancato a 2.00 mentre il No è offerto a 1.70. Proseguendo nella disamina delle quote di Arsenal-Everton, il 2-0 per i Gunners è indicato in palinsesto a 7.00. Sale leggermente a 7.25 in caso di 3-0 mentre il 2-1 finale è proposto a 9.75. Decisamente più improbabile lo 0-1 firmato Toffees, dato addirittura a 31.00 volte la posta in gioco. Il pareggio con un gol per parte è dato a 15.00 mentre sale a 23.00 l’eventualità del pareggio a reti inviolate.
Crediti immagine: Alamy