quote Barcellona Inter
quote Barcellona Inter

Barcellona-Inter: Lewandowski ko, ma ai nerazzurri serve un’impresa

  Bonus di benvenuto bwin

Il bomber polacco sarà assente nella gara d’andata delle semifinali di Champions League. Le quote di Barcellona-Inter vedono comunque avvantaggiati i catalani, ma i meneghini contano su un illustre precedente favorevole.

Quote Barcellona-Inter del: 29/4/2025

Fischio d’inizio: mercoledì 30 aprile, ore 21.00

Sede: stadio olimpico Lluís Companys, Barcellona

La presentazione

La Champions League si sta avvicinando alla conclusione e con Barcellona-Inter, in programma per mercoledì 30 aprile alle 21.00 presso lo stadio olimpico Lluís Companys, andrà in scena il match d’andata di una delle semifinali. Entrambe le squadre avevano conseguito 19 punti nella classifica della fase campionato, piazzandosi nelle prime 8 posizioni e saltando così i playoff. Agli ottavi di finale il Barça ha superato il Benfica vincendo per 0-1 in trasferta e per 3-1 in casa. Ai quarti, invece, i catalani hanno eliminato il Borussia Dortmund con un successo per 4-0 all’andata e un ko per 1-3 al ritorno. Nella sola fase ad eliminazione diretta i ragazzi di Hans-Dieter Flick hanno realizzato 9 reti subendone 4, ma in vista del prossimo incontro dovranno fare a meno di Robert Lewandowski. Il centravanti polacco è alle prese con un infortunio muscolare e tornerà a maggio.

L’Inter è l’unica formazione italiana ancora in gioco nella massima competizione europea, ma non sta vivendo un periodo sereno. La lotta per lo Scudetto con il Napoli è ancora aperta, mentre il sogno del Triplete è sfumato dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Per la squadra di Simone Inzaghi è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche. Agli ottavi di Champions il Biscione aveva eliminato il Feyenoord vincendo per 0-2 in Olanda e per 2-1 tra le mura amiche. Ai quarti, invece, i meneghini avevano vinto per 1-2 in Germania contro il Bayern Monaco, passando il turno in virtù del 2-2 della gara di ritorno. Nelle ultime 4 gare l’Inter ha segnato in totale 8 gol, incassandone 4. Per i nerazzurri, comunque, affrontare il Barcellona in semifinale fa riaffiorare i bei ricordi del 2010, quando con José Mourinho in panchina ebbero la meglio del doppio confronto.

L’ultimo precedente ufficiale tra Barcellona e Inter risale al 12 ottobre 2022. Nella fase a gironi di Champions League il risultato fu di 3-3 in casa dei blaugrana. A segno, nell’ordine, Ousmane Dembélé nel primo tempo, poi Nicolò Barella e Lautaro Martinez prima della doppietta di Robert Lewandowski, intervallata dalla marcatura di Robin Gosens.

Barcellona-Inter, quote scommesse e pronostico

Barcellona-Inter è evidentemente un match di cartello. Secondo le quote sulla Champions League i padroni di casa sono favoriti. Il segno 1 è offerto a 1.58, il segno 2 a 5.00 e il segno X a 4.10. Considerando le statistiche, l’over 2,5 è bancato a 1.53 e l’under 2,5 a 2.30. La possibilità che entrambe le formazioni vadano a segno è indicata a 1.60. Tra i risultati esatti spicca il 2-1 per il Barça a quota 8.00, mentre lo 0-0 è dato a 14.00, l’1-1 a 8.25 e il 2-2 a 13.50. L’1-0 è offerto a 8.75, il 2-0 a 9.00. Lo 0-1 per l’Inter, infine, viene proposto a 16.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...