I campioni di Germania sfideranno in casa i rossoneri che hanno appena trovato la quadra col nuovo allenatore, ma rischiano di rimanere orfani del loro centravanti. Il “Diavolo” cerca ancora la prima vittoria in Champions League.
Quote Bayer Leverkusen-Milan del: 30/9/2024
Fischio d’inizio: martedì 1° ottobre, ore 21.00
Sede: stadio BayArena, Leverkusen
La presentazione
La seconda giornata dell’innovativa fase campionato di Champions League metterà in scena Bayer Leverkusen-Milan, che si giocherà martedì 1° ottobre, alle 21.00, presso lo stadio BayArena. I tedeschi, campioni di Germania in carica, stanno provando anche quest’anno a lottare per i vertici della Bundesliga e non intendono comunque disdegnare gli impegni europei. Nel primo match di questa edizione della Champions i ragazzi di Xabi Alonso hanno infatti schiantato il Feyenoord fuori casa per 0-4. Nelle ultime 5 gare, considerando tutte le competizioni, il Bayer ha perso solo una volta, cioè in campionato col Lipsia, tra le mura amiche. Nella passata stagione la prima e unica sconfitta era arrivata solo a maggio, in occasione della finale di Europa League.
Il Milan si è ripreso dopo una falsa partenza in campionato. Per diverse settimane Paulo Fonseca ha rischiato l’esonero a causa dei cattivi risultati in Serie A, ai quali si era aggiunto il tonfo nella prima uscita in Champions con il Liverpool, vittorioso a San Siro per 1-3. Dopo la vittoria nel derby contro l’Inter, però, la posizione dell’allenatore rossonero è cambiata a vista d’occhio. Oggi l’ambiente milanista crede molto di più nel mister portoghese. Tuttavia, bisogna iniziare a fare punti anche in Europa per non compromettere la classifica e la possibile assenza di Alvaro Morata, alle prese con un problema muscolare, complica tutto. In virtù del nuovo format, comunque, potrebbero bastare anche solo 8 o 9 punti per superare la prima fase.
Non esistono precedenti ufficiali tra Bayer Leverkusen e Milan. Il prossimo sarà dunque un confronto totalmente inedito in tutte le competizioni.
Bayer Leverkusen-Milan, quote scommesse e pronostico
Bayer Leverkusen-Milan si preannuncia come una partita tutt’altro che equilibrata. Stando alle quote sulla Champions League, i padroni di casa sono ampiamente favoriti: il segno 1 è offerto a 1.66 e il segno 2 a 4.60, mentre il segno X viene bancato a 4.20. In base alle statistiche ci si può aspettare un match con molti gol: l’over 2,5 è indicato a 1.52 e l’under 2,5 a 2.37. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno è indicata a 1.57. Tra i possibili risultati esatti spiccano l’1-1 e il 2-1 per il Bayer a quota 8.25, mentre lo 0-0 viene proposto a 15.50. L’1-0 è dato a 9.25 e il 2-0 a 9.50. Lo 0-1 per i rossoneri è quotato a 15.50, lo 0-2 a 23.00 e l’1-2 a 14.00.
Crediti immagine: Alamy