Bayern Monaco-Borussia Dortmund: Tuchel punta su Choupo-Moting e Müller
Bayern Monaco-Borussia Dortmund: Tuchel punta su Choupo-Moting e Müller

Bayern Monaco-Borussia Dortmund: Tuchel punta su Choupo-Moting e Müller

  Bonus di benvenuto bwin

Il tecnico tedesco deve fare a meno di Kane per il big match contro i gialloneri. Diverse le assenze anche per Terzic, che non può contare su Sabitzer, Haller, Ryerson e Kamara.

Quote Bayern Monaco-Borussia Dortmund del: 28/3/2024

Fischio d’inizio: sabato 30 marzo, ore 18.30

Sede: Allianz Arena, Monaco

La presentazione

La 27esima giornata di Bundesliga prevede il big match per eccellenza del calcio tedesco, lo scontro tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Rispetto però agli ultimi anni, dove i bavaresi hanno dominato in lungo e in largo e i gialloneri erano gli unici a contrastarli, la sfida ora non vale più il primato: l’outsider di questo campionato è senza dubbio il Bayer Leverkusen, ormai in fuga a +10 punti proprio sui bavaresi. La formazione di Kane e compagni occupa il secondo posto a quota 60 lunghezze mentre la compagine allenata da Edin Terzic si colloca in quarta posizione, dieci punti più indietro.

Guardando ai precedenti, la sfida tra Bayern e Borussia è la numero 110 tra i due club, con i bavaresi largamente avanti nelle statistiche, con ben 54 successi. I trionfi dei gialloneri sono stati solo 25 mentre i pareggi sono stati complessivamente 30. Guardando agli ultimi dieci risultati, la squadra di Müller e compagni ha sempre vinto eccetto il pareggio (2-2) datato ottobre 2022. In questo match, tuttavia, il tecnico Thomas Tuchel deve far fronte a diverse assenze importanti, primo tra tutti Harry Kane, out per un infortunio alla caviglia. Saranno indisponibili anche Boey, Pavlovic, Guerreiro, Sarr e Buchmann. L’infermeria è piena anche sponda giallonera, con Terzic costretto a fare a meno di Haller, Ryerson e Kamara, oltre che Sabitzer per squalifica.

Bayern Monaco-Borussia Dortmund, quote scommesse e pronostico

Le quote della Bundesliga evidenziano un match indirizzato sui binari del Bayern Monaco, offerti come vincenti a 1.43. Decisamente minori sono le chance attribuite al successo del Borussia Dortmund, bancato a 6.00 volte la posta in gioco. Il segno X non è distante e altrettanto poco probabile: l’ipotesi è indicata in palinsesto a 5.50. Guardando al possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è dato a 1.24 mentre l’Under 2.5 è proposto a 3.80.
Spostando invece l’attenzione sul mercato relativo al gol di entrambe le squadre, il Sì sembra avere maggiori possibilità rispetto al No. La prima opzione è offerta a 1.37 mentre la seconda è indicata a 2.85. Proseguendo la disamina delle quote di Bayern Monaco-Borussia Dortmund, è impossibile non gettare uno sguardo sul risultato esatto. Il trionfo di misura dei bavaresi è indicato a 14.50 volte la posta in gioco, risulterebbe invece molto più probabile il 2 a 1 per la compagine di casa, indicato in palinsesto a 9.00. La vittoria dei gialloneri per 0-1 è offerta a 26.00 mentre il successo per 1-2 è bancato a 18.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...