Bayern Monaco-Lipsia: padroni di casa orfani di Upamecano
Bayern Monaco-Lipsia: padroni di casa orfani di Upamecano

Bayern Monaco-Lipsia: padroni di casa orfani di Upamecano

  Bonus di benvenuto bwin

La formazione guidata da Tuchel deve tentare di rosicchiare punti al Bayer Leverkusen, che ha buone chance di vincere il campionato. Non ci sarà però il centrale francese, che dovrà osservare un turno di squalifica. Gli ospiti, invece, puntano alla zona Champions.

Quote Bayern Monaco-Lipsia del: 23/2/2024

Fischio d’inizio: sabato 24 febbraio, ore 18.30

Sede: Allianz Arena, Monaco

La presentazione

La ventitreesima giornata di Bundesliga metterà in scena Bayern Monaco-Lipsia, che si giocherà all’Allianz Arena sabato 24 febbraio alle 18.30. Si tratta di una gara fondamentale per i padroni di casa, che rischiano di vedere sfumare la conquista del dodicesimo titolo nazionale di fila. I ragazzi di Thomas Tuchel sono infatti reduci da 2 sconfitte consecutive, una delle quali maturata contro i diretti rivali del Bayer Leverkusen, che oggi occupano il primo posto in classifica con 8 punti di vantaggio. Le statistiche del Bayern rimangono lodevoli in fase realizzativa con ben 61 gol all’attivo, ma lasciano curiosamente a desiderare per quanto riguarda la difesa, dato che sono 25 le reti subite finora. Non sarà disponibile Dayot Upamecano, squalificato per doppia ammonizione.

Il Lipsia sta confezionando un’annata importante e ha tutta l’intenzione di sublimarla con una qualificazione alla coppe europee. La squadra di Marco Rose conta al momento 40 punti e si trova ad una sola distanza dal quarto posto, valido per l’accesso alla prossima Champions League. Il ruolino di marcia non premia i “tori rossi” per costanza, ma nelle ultime 3 uscite sono arrivati 7 punti. Il distacco sull’Eintracht Francoforte, oggi sesto in classifica, è di 7 lunghezze. Il Lipsia ha segnato fin qui 48 gol, incassandone 28.

L’ultimo precedente tra Bayern Monaco e Lipsia risale al 30 settembre 2023. Nel match del girone d’andata il risultato finale fu di 2-2 in casa del Lipsia. Nel primo tempo andarono a segno Lois Openda e Castello Lukeba, nella ripresa Harry Kane e Leroy Sané.

Bayern Monaco-Lipsia, quote scommesse e pronostico

Bayern Monaco-Lipsia è un match che si preannuncia delicato, perché potrebbe chiudere anzitempo ogni discorso circa la vittoria del campionato. Secondo le quote sulla Bundesliga, i favoriti per questa sfida sono i padroni di casa: il segno 1 viene proposto a 1.68, mentre sia il segno 2 sia il segno X a 4.33. Dando un’occhiata alle statistiche si propende per un cospicuo numero di reti. L’over 2,5 è quotato a 1.41 e l’under 2,5 a 2.70, mentre la possibilità che entrambe le squadre trovino la via del gol viene indicata a 1.46. Tra i risultati esatti, l’esito più probabile è il 2-1 indicato a 8.50, mentre lo 0-0 viene proposto a 18.00 e l’1-1 a 8.75. L’1-0 e il 2-0 a favore del Bayern sono quotati a 11.00. Lo 0-1 per gli ospiti è offerto infine a 17.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...