La fase campionato sta entrando nel vivo e sia i teutonici sia i transalpini hanno reso al di sotto delle aspettative finora. Le quote Bayern Monaco-PSG sorridono però alla formazione di Kompany.
Quote Bayern Monaco-PSG del: 25/11/2024
Fischio d’inizio: martedì 26 novembre, ore 21.00
Sede: Allianz Arena, Monaco di Baviera
La presentazione
La quinta giornata della fase campionato di Champions League metterà in scena l’incontro di cartello Bayern Monaco-PSG, che si giocherà martedì 26 novembre alle 21.00 presso l’Allianz Arena. I tedeschi contano solo 6 punti in classifica, ma i francesi sono messi ancora peggio dato che si trovano a quota 4 e al momento sarebbero persino eliminati dalla competizione. In Bundesliga i ragazzi di Vincent Kompany si stanno comportando alla grande e stanno conservando il primato della graduatoria, ma in Europa sono apparsi più superficiali. Dopo il roboante 9-2 ai danni della Dinamo Zagabria sono arrivati infatti 2 ko di fila, prima sul campo dell’Aston Villa per 1-0 e poi in casa del Barcellona per 4-1. Nella scorsa giornata il Bayern ha battuto tra le mura amiche il Benfica per 1-0. In totale i gol all’attivo sono dunque 11 a fronte di 7 reti subite.
Il Paris Saint-Germain fatica ancora a farsi notare nel grande calcio internazionale. Dopo la finale del 2020, persa proprio contro i bavaresi, non sono più arrivati piazzamenti degni di nota. La formazione di Luis Enrique aveva debuttato in questa Champions vincendo in casa contro il Girona per 1-0. Dopo la sconfitta di Londra con l’Arsenal per 2-0 era arrivato il pari interno per 1-1 col PSV, seguito dal tonfo in extremis con l’Atletico Madrid, a Parigi, per 1-2. Ad oggi sono soltanto 3 i gol realizzati dai parigini, mentre ammontano a 5 le reti incassate.
L’ultimo precedente ufficiale tra Bayern Monaco e Paris Saint-Germain risale all’8 marzo 2023. Il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions finì 2-0 in Germania. In gol Eric Maxim Choupo-Moting e Serge Gnabry.
Bayern Monaco-PSG, quote scommesse e pronostico
Bayern Monaco-PSG è una sfida che può significare molto per entrambe le squadre. Stando alle quote sulla Champions League, i padroni di casa sono comunque favoriti: il segno 1 è offerto a 1.62 e il segno 2 a 4.60, mentre il segno X viene proposto a 4.50. In considerazione delle statistiche ci si aspetta un elevato quantitativo di gol: l’over 2,5 è dato a 1.40 e l’under 2,5 a 2.65. La possibilità che entrambe le squadre segnino almeno una rete a testa è bancata a 1.49. Il risultato esatto con la quota inferiore viene individuato nel 2-1 per il Bayern, offerto a 8.25. L’1-0 e il 2-0 sono indicati entrambi a 10.50, mentre lo 0-0 viene proposto a 18.50 e l’1-1 a 9.00. Per lo 0-1 a favore dei transalpini, invece, la quota è pari a 17.50.
Crediti immagine: Alamy