Borussia Dortmund-Bayern Monaco: Kane al centro dell’attacco di Tuchel
Borussia Dortmund-Bayern Monaco: Kane al centro dell’attacco di Tuchel

Borussia Dortmund-Bayern Monaco: Kane al centro dell’attacco di Tuchel

  Bonus di benvenuto bwin

Il tecnico bavarese deve fare i conti con una lunga lista di infortunati: out, tra gli altri, Kimmich e De Ligt. Diverso è il caso di Terzic, che conta solo Emre Can tra gli assenti.

Quote Borussia Dortmund-Bayern Monaco del: 2/11/2023

Fischio d’inizio: sabato 4 novembre, ore 18.30

Sede: Signal Iduna Park, Dortmund

Borussia Dortmund-Bayern Monaco, la presentazione

La decima giornata di Bundesliga offre agli appassionati di calcio una tra le sfide migliori nel palinsesto tedesco. Al Signal Iduna Park si contendono i tre punti il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco, impegnate nella sfida numero 109 nella loro storia nel massimo campionato tedesco. Guardando alle statistiche complessive, i bavaresi sono senza dubbio avanti con 53 successi mentre i gialloneri inseguono a quota 25. I pareggi sono stati in tutto 30. Spulciando però i risultati degli ultimi dieci incontri tra le due squadre, il successo è sempre andato al Bayern, con una sola eccezione (un pareggio).

La classifica attuale di Bundesliga lascia intendere come vi sia un ampio margine per entrambe le squadre di concorrere per il successo finale. I bavaresi sono avanti in questo momento, al secondo posto dietro a Bayer Leverkusen. Il Borussia Dortmund è invece più indietro, in quarta posizione, ma la differenza in quanto a punti è solo di due unità.

Le probabili formazioni

Il Borussia Dortmund dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 disegnato da Edin Terzic. In avanti il riferimento è Fullkrug, alle sue spalle dovrebbero agire Malen, Reus e Reyna. In mediana l’assente di lusso è Emre Can, out per una contusione, dunque è in pole la coppia Sabitzer e Ozcan. In difesa la consueta linea a quattro dovrebbe essere formata da Wolf, Hummels, Schlotterbeck e Bansebaini, con Kobel a protezione della porta.

Il tecnico Tuchel del Bayern Monaco deve fare i conti con una lunga lista di infortunati, oltre che la squalifica di Kimmich per espulsione diretta. Il reparto offensivo non prescinde da Kane come riferimento. Dietro all’unica punta dovrebbero agire Coman, Musiala e Sane. A centrocampo potrebbe arrivare una chance dal primo minuto per Tolisso al fianco di Laimer. In difesa sono in pole per la linea a quattro Mazraoui (che dovrebbe essersi rimesso da un attacco influenzale), Upamecano, Kim e Davies, in porta confermato Neuer.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel, Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini, Ozcan, Sabitzer, Malen, Reus, Reyna, Fullkrug. Allenatore: Edin Terzic

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Mazraoui, Upamecano, Kim, Davies, Laimer, Tolisso, Coman, Musiala, Sane, Kane. Allenatore: Thomas Tuchel

Borussia Dortmund-Bayern Monaco, quote scommesse e pronostico

Borussia Dortmund-Bayern Monaco, considerato il big match della giornata, è ovviamente uno degli incontri di spicco tra le quote della Bundesliga. Rispetto al recente passato, la partita appare molto più equilibrata anche se continuano ad essere favoriti i bavaresi. Il trionfo di Kane e compagni può valere 1.80 volte la posta in gioco, il successo dei gialloneri è proposto a 3.75. La X è considerata l’ipotesi meno probabile ed è offerto a 4.33. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, vige grande equilibrio anche se si propende per un elevato numero di marcature. Maggiori chance sono attribuite all’Over 3.5, dato a 1.80, mentre l’Under 3.5 è bancato a 1.90. A proposito dei singoli marcatori, infine, è indubbiamente Kane l’indiziato principale per chiudere i 90 minuti con almeno una rete: l’ipotesi è data a 1.66.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...