quote cagliari empoli
quote cagliari empoli

Cagliari-Empoli: Lapadula-Oristanio in pole per i sardi

  Bonus di benvenuto bwin

Mister Ranieri non prescinde dal suo 3-4-1-2 anche se i risultati latitano. Stesso discorso per Andreazzoli, che opta per il 4-3-3 con Cambiaghi, Caputo e Cancellieri davanti.

Quote Cagliari Empoli del: 29/12/2023

Fischio d’inizio: sabato 30 dicembre, ore 15.00

Sede: Sardegna Arena, Cagliari

Cagliari-Empoli, la presentazione

Cagliari ed Empoli sono pronte a contendersi i tre punti in una sfida salvezza valida per la 18esima giornata di Serie A. Guardando ai precedenti tra i due club nel massimo campionato italiano, i sardi vantano 5 successi mentre i toscani hanno collezionato 7 vittorie. I pareggi sono stati in tutto 4. In questo momento, però, i valori tra le due squadre appaiono molto simili ed entrambe stanno vivendo un campionato più travagliato del previsto.

Il Cagliari è alle prese con un momento molto delicato in stagione. La formazione di mister Claudio Ranieri occupa il 18esimo posto in campionato ed è reduce dalle sconfitte contro Napoli ed Hellas Verona. Se la prima poteva essere messa in conto, decisamente più pesante è stata la seconda, contro una squadra diretta concorrente nella lotta salvezza. L’Empoli occupa invece il 19esimo posto con 12 punti. Anche i toscani sono inclusi nella serrata corsa a non retrocedere e come i sardi sono reduci da due sconfitte consecutive (contro Torino e Lazio).

Le probabili formazioni

Il Cagliari si dispone con il 3-4-1-2 disegnato da Ranieri. Il tandem offensivo è composto dal duo Lapadula-Oristanio. Sulla trequarti spazio a Viola mentre a centrocampo può essere il turno del quartetto formato da Nandez, Sulemana, Prati e Augello. A costituire il comparto difensivo sono con tutta probabilità Dossena, Hatzidiakos e Goldaniga, davanti a Scuffet in porta.

L’Empoli sceglie invece il consolidato 4-3-3. In avanti il tecnico Aurelio Andreazzoli schiera probabilmente Cancellieri, Caputo e Cambiaghi. In mediano può essere il turno di Fazzini, Grassi e Maleh. Per quanto riguarda il reparto arretrato, invece, sono in pole Cacace, Luperto, Ismajli e Ebuehi. A protezione dei pali dovrebbe esserci Caprile.

Cagliari (3-4-1-2): Scuffet, Dossena, Hatzidiakos, Goldaniga, Augello, Prati, Sulemana, Nandez, Viola, Lapadula, Oristanio. Allenatore: Claudio Ranieri

Empoli (4-3-3): Caprile, Cacace, Luperto, Ismajli, Ebuehi, Maleh, Grassi, Fazzini, Cambiaghi, Caputo, Cancellieri. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

Cagliari-Empoli, quote scommesse e pronostico

Secondo il palinsesto sul calcio, nello specifico le quote sulla Serie A, è il Cagliari la compagine favorita rispetto all’Empoli. Il successo dei sardi può valere 2.05 volte la posta in gioco mentre quello dei toscani è bancato a 3.60. Per quanto riguarda il segno X, invece, l’opzione può essere considerata una via intermedia e proposta a 3.40. Decisamente maggior equilibrio si ritrova nel mercato relativo ai possibili gol nel corso della sfida. L’Under 2.5 è dato a 1.80 mentre l’Over 2.5 è indicata a 1.90.  

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...