Catanzaro-Cesena: padroni di casa leggermente favoriti
Catanzaro-Cesena: padroni di casa leggermente favoriti

Catanzaro-Cesena: padroni di casa leggermente favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

La prima sfida playoff mette a confronto rispettivamente la sesta e settima compagine in classifica. Le quote di Catanzaro-Cesena sorridono ai giallorossi, ma i romagnoli arrivano da tre vittorie consecutive e sono in salute.

Quote Catanzaro-Cesena del: 16/5/2025

Fischio d’inizio: sabato 17 maggio, ore 17.15

Sede: Stadio Nicola Ceravolo, Catanzaro

La presentazione

In Serie B si è abbassato il sipario sulla regular season: Catanzaro e Cesena si giocano il prosieguo nei playoff, con in palio l’ultimo posto per la Serie A (oltre ai già promossi Sassuolo e Pisa). Il calcio d’inizio della sfida è in programma allo stadio Nicola Ceravolo in virtù del miglior posizionamento in classifica dei padroni di casa, al sesto posto a quota 53 punti, così come i romagnoli, ma settimi. L’avvio è fissato per sabato 17 maggio, con inizio alle ore 17.15. Il bilancio complessivo dei precedenti in cadetteria tra le due compagini indica un equilibrio piuttosto marcato. Sia calabresi che romagnoli vantano 11 vittorie per parte. Chiudono il conteggio ben 9 pareggi complessivi.

La compagine guidata da Fabio Caserta non conta defezioni per la sfida se non l’assenza per squalifica di Antonini. I giallorossi non hanno però una condizione atletica da evidenziare: considerando infatti le ultime cinque partite di Serie B, i giallorossi si sono imposti solo contro il Sassuolo, raccogliendo poi due pareggi e altrettante sconfitte. Il Cesena invece sembra essere leggermente più in forma: i romagnoli sono infatti reduci da tre vittorie consecutive, l’ultima contro il Modena. Il tecnico Michele Mignani può contare su tutta la rosa a disposizione per questo scontro diretto che può valere l’intera stagione.

Catanzaro-Cesena, quote scommesse e pronostico

Le quote dedicate alla Serie B indicano il Catanzaro come leggermente favorito nei playoff contro il Cesena. La vittoria dei giallorossi è segnata in lavagna a 2.30, il trionfo dei romagnoli può invece valere 3.10 volte la posta in gioco. In posizione intermedia si colloca il segno X, offerto a 3.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel corso della partita, l’Under 2.5 è avanti rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è bancata a 1.60, la seconda è indicata in palinsesto a 2.10.

Un equilibrio più marcato si ritrova a proposito del gol di entrambe le squadre nell’arco dei 90 minuti di gioco. Il Sì è offerto a 1.87, il No scende leggermente a 1.78. La disamina delle quote di Catanzaro-Cesena non prescinde da uno sguardo al mercato relativo al risultato esatto. L’1-0 dei padroni di casa è segnato a 7.00, sale a 10.50 il 2-0 mentre il 2-1 al triplice fischio si posiziona a 9.50. Il pareggio a reti bianche è proposto a 7.50, l’1-1 si abbassa leggermente a 6.25. Leggermente inferiori sono le chance per un esito a favore dei romagnoli. Lo 0-1 è dato a 8.50, già lo 0-2 sale a 14.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...