quote cosenza parma
quote cosenza parma

Cosenza-Parma: Bonny favorito per il tridente con Bernabé e Partipilo

  Bonus di benvenuto bwin

Emiliani e calabresi scendono in campo con il medesimo 4-3-3. I rossoblù cercano il successo dopo tre ko consecutivi e si affidano a Tutino, Mazzocchi e Forte per rialzare la testa.

Quote Cosenza Parma del: 15/12/2023

Fischio d’inizio: sabato 16 dicembre, ore 16.15

Sede: Stadio San Vito-Luigi Marulla, Cosenza

Cosenza-Parma, la presentazione

Cosenza e Parma si sfidano per la 17esima giornata di Serie B. L’incontro rappresenta la quindicesima gara tra le due compagini in cadetteria. Le statistiche dei precedenti confronti mostrano un leggero vantaggio per i crociati, trionfatori in 7 casi, mentre in 4 circostanze sono riusciti ad imporsi i calabresi. I pareggi sono stati in tutto 3.

Gli emiliani sono reduci probabilmente dal periodo più altalenante della loro stagione: mantengono la prima posizione a quota 34 punti ma nelle ultime quattro giornate hanno vinto una sola volta. In seguito, sono arrivati una sconfitta e due pareggi, tra cui l’ultimo contro il Palermo (in un pirotecnico 3-3). Il Cosenza non naviga però in acque più tranquille: nelle ultime tre gare sono arrivati altrettanti ko, contro Cittadella, Ternana e Catanzaro (7 gol subiti e solo 1 fatto in tutti e tre i match). La cadetteria ha spesso abituato a risultati inattesi ma in questo caso i binari sembrano essere posizionati in favore del Parma, obbligato a vincere anche per tenere distante il Venezia, ora inseguitore a -1 punto dalla vetta.

Le probabili formazioni

Cosenza e Parma dovrebbero scendere in campo con il medesimo modulo, il 4-3-3. I calabresi optano probabilmente per Tutino, Mazzocchi e Forte davanti. I crociati potrebbero invece rispondere con il tridente formato da Bernabé, Partipilo e Bonny. Nel centrocampo emiliano spazio a Estevez, Hernani e Man mentre in quello cosentino potrebbe essere il turno di Marras, Praszelik e Mateusz. Per quanto riguarda la difesa crociata, gli indiziati per una maglia da titolare sono Coulibaly, Del Prato, Balogh e Di Chiara. I rossoblù potrebbero rispondere con Martino, Venturi, Meroni e D’Orazio nella linea a quattro, davanti alla porta difesa da Micai.

Cosenza (4-3-3): Micai, Martino, Venturi, Meroni, D’Orazio, Zuccon, Mateusz, Praszelik, Marras, Tutino, Mazzocchi, Forte. Allenatore: Fabio Caserta

Parma (4-3-3): Chichizola, Coulibaly, Del Prato, Balogh, Di Chiara, Estevez, Hernani, Man, Bernabé, Partipilo, Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia

Cosenza-Parma, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie B sembrano delineare un match in favore del Parma rispetto al Cosenza. Il trionfo dei crociati può valere 1.95 volte la posta in gioco. Sembra essere decisamente più arduo il successo dei calabresi, indicato in palinsesto a 3.70. Il pareggio è considerato un’opportunità non troppo remota e bancata a 3.40. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, vige grande equilibrio: l’Under 2.5 è dato a 1.78 mentre l’Over 2.5 è offerto a 1.90.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...