quote cremonese venezia
quote cremonese venezia

Cremonese-Venezia: Vasquez e Coda in pole per l’attacco di Stroppa

  Bonus di benvenuto bwin

I lagunari partono sfavoriti nel match contro i lombardi, nonostante l’ottima posizione in classifica e il buon stato di forma. Vanoli si affida al tridente offensivo con Pierini, Gytkajer e Johnsen.

Quote Cremonese Venezia del: 7/12/2023

Fischio d’inizio: sabato 9 dicembre, ore 14.00

Sede: Stadio Zini, Cremona

Cremonese-Venezia, la presentazione

Lo stadio Zini ospita la 16esima giornata di Serie B tra Cremonese e Venezia, sfida tra compagini nella parte alta della classifica. Si tratta del match numero 33 tra le due squadre in cadetteria. Il risultato più frequente è stato senza dubbio il pareggio, arrivato in 16 circostanze. I lagunari hanno invece trionfato in 9 casi mentre i lombardi hanno vinto 7 partite.

La Cremonese arriva alla sfida occupando la quinta posizione in classifica, a quota 26 punti. I lombardi sono reduci da un pareggio incolore contro il Pisa, uno 0 a 0 che ha fermato a 4 le vittorie consecutive della formazione allenata da Giovanni Stroppa. Il Venezia naviga invece in posizioni più elevate e occupa al momento il secondo posto, a pari punteggio con il Parma (33 punti ciascuna). La compagine guidata da Paolo Vanoli è senza dubbio tra le più in forma della cadetteria ed è reduce da cinque successi nelle ultime cinque sfide.

Le probabili formazioni

La Cremonese potrebbe disporsi con il 3-5-2 classico. In avanti i riferimenti sono probabilmente Coda e Vasquez. A centrocampo spazio a Zanimacchia e Sernicola sulle corsie laterali, con Pickel, Castagnetti e Abrego in pole per una posizione centrale. In difesa potrebbe essere il turno del terzetto composto da Antov, Ravanelli e Bianchetti, con Jungdal a difesa della porta.

Il Venezia dovrebbe optare per il 4-3-3. In avanti il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Pierini, Gytkajer e Johnsen. In mediana potrebbe essere il turno di una maglia da titolare per Busio, Tessmann e Ellertsonn. Candela, Altare, Modolo e Zampano sono i favoriti per scendere in campo dal primo minuto nella linea a quattro di difesa.

Cremonese (3-5-2): Jungdal, Antov, Ravanelli, Bianchetti, Sernicola, Pickel, Castagnetti, Abrego, Zanimacchia, Vasquez, Coda. Allenatore: Giovanni Stroppa

Venezia (4-3-3): Bruno, Candela, Altare, Modolo, Zampano, Busio, Tessmann, Ellertsonn, Pierini, Gytkajer, Johnsen. Allenatore: Paolo Vanoli

Cremonese-Venezia, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie B delineano la Cremonese ampiamente favorita nella sfida contro il Venezia, questo nonostante l’ottimo stato di forma dei lagunari. Il successo dei lombardi può valere 1.90 volte la posta in gioco mentre la vittoria dei veneti è indicata in palinsesto addirittura a 3.70. Poco distante il pareggio, bancato a 3.60. Molto più equilibrato il mercato relativo ai possibili gol nel corso del match. L’Over 2.5 è dato a 1.80 mentre l’Under 2.5 è offerto a 1.88. La situazione resta altrettanto equilibrata guardando al gol di entrambe le squadre: il Sì è proposto a 1.73 mentre il No è offerto a 1.95.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...