Sono i danesi i favoriti, con tutta probabilità trascinati dal tridente Wind-Poulsen-Dreyer davanti. Gli sloveni, avanti in classifica per differenza reti, rispondono con Vombergar e Sesko come terminali.
Quote Danimarca-Slovenia del: 16/11/2023
Fischio d’inizio: venerdì 17 novembre, ore 20.45
Sede: Stadio Parken, Copenaghen
Danimarca-Slovenia, la presentazione
Allo stadio Parken di Copenaghen va in scena il penultimo atto per quanto riguarda le qualificazioni ad Euro 2024. A sfidarsi sono le prime due del girone H, entrambe a quota 19 punti, Danimarca e Slovenia. La gara si dimostra perciò cruciale per decidere il primato. Arrivare primi o secondi non è una differenza da poco dal momento che, nel primo caso, si accede al sorteggio come testa di serie (e si ha la possibilità di un girone più semplice a Germania 2024). Al momento è avanti la Slovenia nel gruppo, avendo subito una rete in meno rispetto alla Danimarca.
Guardando allo stato di forma delle due compagini, entrambe sono reduci da successi, anche se non troppo larghi. Gli sloveni arrivano dalla vittoria per 1 a 0 contro l’Irlanda del Nord mentre i danesi hanno trionfato per 2 a 1 contro San Marino
Le probabili formazioni
La Danimarca sembra optare per il 4-3-3. Wind, Poulsen e Dreyer sono gli indiziati per una maglia da titolare davanti. Delaney, Hojbjerg e Skov Olsen sono invece i favoriti per quanto riguarda il centrocampo. La linea a quattro di difesa, infine, dovrebbe essere formata da Andersen, Christensen, Vestergaard e Maehle, con Schmeichel tra i pali.
La Slovenia dovrebbe optare per il 4-4-2. Vombergar e Sesko sono i principali indiziati per comporre il tandem davanti. In mediana spazio a Cerin e Lovric, con Zajc e Verbic sono i favoriti per occupare le corsie laterali. In difesa spazio a Stojanovic, Brekalo, Bijol e Karnicnik.
Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard, Maehle; Delaney, Hojbjerg, Skov Olsen; Wind, Poulsen, Dreyer. Allenatore: Kasper Hjulmand
Slovenia (4-4-2): Oblak; Stojanovic, Brekalo, Bijol, Karnicnik; Zajc, Cerin, Lovric, Verbic; Vombergar, Sesko. Allenatore: Matjaz Kek
Danimarca-Slovenia, quote scommesse e pronostico
È la Danimarca ad avere maggiori possibilità di vittoria secondo le quote per le qualificazioni agli Europei 2024. Il successo danese è proposto a 1.55 mentre il trionfo della Slovenia può valere 6.25 volte la posta in gioco. Non viene escluso a priori il segno X, considerato l’opzione intermedia tra i due: il pareggio è offerto a 4.00.
Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’Under 2.5 sembra avere maggiori chance rispetto l’Over 2.5. Il primo caso è dato a 1.73 mentre la seconda opzione è quotata a 2.00. Spostando l’attenzione sul mercato relativo al gol di entrambe le squadre, il Sì è indicato in palinsesto a 2.10 mentre il No è bancato a 1.63.
Crediti immagine: Alamy