Allegri ripropone il tandem offensivo che fino ad ora è mancato sottoporta, in particolare sono le prestazioni del 9 bianconero a deludere. Di Francesco sceglie Kaio Jorge in avanti, attualmente in prestito ai ciociari proprio dalla Vecchia Signora.
Quote Frosinone Juventus del: 22/12/2023
Fischio d’inizio: sabato 23 dicembre, ore 12.30
Sede: Stadio Stirpe, Frosinone
Frosinone-Juventus, la presentazione
Lo stadio Benito Stirpe ospita il lunch match della 17esima giornata di Serie A tra Frosinone e Juventus. Si tratta solo della quinta sfida tra le due compagini: tre le vittorie per i bianconeri mentre il pareggio è arrivato in una sola circostanza. Ancora a 0 i trionfi dei ciociari.
Sulla carta la diversa qualità di rosa dei due club è innegabili, tuttavia il Frosinone è reduce dal schiacciante 4 a 0 contro il Napoli in Coppa Italia e la Juventus arriva invece da un modesto pareggio contro il Genoa. Fino a questo momento la stagione dei bianconeri non si può però definire deludente. La Vecchia Signora occupa il secondo posto in classifica a quota 37 punti, a -4 lunghezze dall’Inter capolista. Il Frosinone si trova invece in tredicesima posizione con 19 punti. Nelle ultime cinque giornate ha vinto in una sola circostanza, tuttavia il gioco espresso dalla formazione allenata da Eusebio Di Francesco non è mai venuto meno. L’obiettivo stagionale indica la salvezza come traguardo e al momento sembra essere alla portata.
Le probabili formazioni
Il Frosinone si prepara ad affrontare a viso aperto la Juventus disponendosi con il 4-3-3. Davanti è confermato Kaio Jorge al centro, con ai lati Ibrahimovic e Soulé. A centrocampo spazio a Barrenechea, candidato alla regia, e supportato da Brescianini e Gelli. Difficile il ritorno in campo di Mazzitelli, che siederà però in panchina.
La Juventus opta per l’ormai consolidato 3-5-2. In avanti nuova fiducia al duo Chiesa-Vlahovic, nonostante il reparto sia ormai in evidente crisi realizzativa. A centrocampo rientra Rabiot dal primo minuto, insieme a Locatelli e McKennie. Sulle corsie laterali spazio a Cambiaso e Kostic, con Weah che scalpita dalla panchina. In difesa è il turno di Gatti, Bremer e Danilo.
Frosinone (4-3-3): Turati, Oyono, Romagnoli, Monterisi, Lirola, Gelli, Barrenechea, Brescianini, Ibrahimovic, Kaio Jorge, Soulé. Allenatore: Eusebio Di Francesco
Juventus (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bremer, Gatti, Kostic, Rabiot, Locatelli, McKennie, Cambiaso, Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri
Frosinone-Juventus, quote scommesse e pronostico
Le quote sul calcio, nello specifico i numeri relativi alla Serie A, indicano la Juventus favorita nella sfida contro il Frosinone. Il successo dei bianconeri è offerto a 1.63 mentre il trionfo dei ciociari può valere 5.50 volte la posta in gioco. Il segno X è considerato poco probabile e proposto a 3.80. Per quanto riguarda però il possibile numero di reti nel match, le ipotesi sono molto meno distanti tra loro. L’Over 2.5 è dato a 1.95 mentre l’Under 2.5 è bancato a 1.77.
Crediti immagine: Alamy