l'allenatore dei ciociari
l'allenatore dei ciociari

Frosinone-Pisa: Vivarini esonerato, subentra il tecnico della Primavera Greco

  Bonus di benvenuto bwin

La dirigenza ciociara ha optato per la scelta più drastica possibile: esonero dell’allenatore e ritiro della squadra a tempo indeterminato per cercare di risollevare una classifica che appare preoccupante. Il match contro i toscani è però il più ostico possibile in questo momento, con i nerazzurri primi in classifica.

Quote Frosinone-Pisa del: 25/10/2024

Fischio d’inizio: domenica 27 ottobre, ore 15.00

Sede: Stadio Benito Stirpe, Frosinone

La presentazione

Il decimo turno di Serie B offre un emozionante testa-coda tra la prima e l’ultima di campionato: il Frosinone, relegato all’ultimo posto, ospita il Pisa primatista allo stadio Benito Stirpe, con calcio d’inizio fissato per le ore 15.00 di domenica 27 ottobre. Osservando però i precedenti incontri in cadetteria, il match si è sempre mostrato piuttosto equilibrato: sono stati in tutto 4 i successi dei ciociari mentre i toscani sono fermi a 3, ancor più numerosi però appaiono i pareggi, ben 7 totali.

Il Frosinone è atteso alla svolta dovuta al cambio in panchina: l’esonero di Vincenzo Vivarini non è stato indolore per ammissione dello stesso presidente del club in conferenza stampa, confermando il ritiro della rosa a Castel di Sangro fino a quando i risultati non torneranno ad essere soddisfacenti. Il presidente Stirpe ha infatti ribadito come l’arrivo di Vivarini fosse pensato in ottica di un progetto a lungo termine ma le vicissitudini attuali hanno reso impossibile il prosieguo del percorso. Fino a questo momento i ciociari hanno raccolto ben 5 sconfitte, a cui si aggiungono 3 pareggi e una vittoria. Al momento la prima squadra è affidata all’allenatore della primavera, mister Leandro Greco.

Il test per i giallazzurri è però tra i più ostici possibili perché il Pisa di Filippo Inzaghi sta attraversando un momento d’oro. Il ruolino di marcia dei toscani infatti si può definire quasi perfetto, con 7 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. I punti conquistati sono 22 fino a questo momento, con la possibilità di allungare ulteriormente il divario con la prima inseguitrice, lo Spezia, ferma a 19 lunghezze (e attesa alla sfida contro il Bari).

Frosinone-Pisa, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie B tratteggiano i contorni di una sfida molto equilibrata tra Frosinone e Pisa, con i ciociari leggermente avanti grazie alla spinta dello stadio di casa. La vittoria dei giallazzurri è data a 2.45 ma non appare improbabile nemmeno il trionfo dei nerazzurri, offerti in palinsesto a 2.95. Minori chance appaiono invece per il segno X, bancato a 3.10. Guardando invece il possibile numero di reti nella sfida, si propende per l’Under 2.5 rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è indicata a 1.65 mentre la seconda può valere 2.10 volte la posta in gioco.

Si ritrova invece un equilibrio ancor più marcato a proposito del gol di entrambe le squadre nel corso della sfida. Il Sì è offerto a 1.85 mentre il No è proposto a 1.83. Per concludere la disamina delle quote di Frosinone-Pisa, può essere interessante analizzare le opzioni per quanto riguarda il risultato esatto. Il successo di misura appare come la possibilità più probabile: l’1-0 per i ciociari è dato a 8.50 mentre scende a 7.50 l’eventualità del medesimo risultato ma in favore dei toscani. Non è da scartare a priori nemmeno l’1-1 finale, offerto a 6.25, mentre appare leggermente meno probabile lo 0-0, dato a 7.75.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...