Frosinone-Spezia: ciociari a caccia della salvezza
Frosinone-Spezia: ciociari a caccia della salvezza

Frosinone-Spezia: ciociari a caccia della salvezza

  Bonus di benvenuto bwin

I padroni di casa sono alla ricerca del decimo risultato utile consecutivo in cadetteria, arrivando sempre più vicino alla permanenza in Serie B. I liguri invece lottano fino alla fine per salvaguardare il terzo posto e iniziare, da favoriti, la lotta playoff.

Quote Frosinone-Spezia del: 24/4/2025

Fischio d’inizio: venerdì 25 aprile, ore 12.30

Sede: Stadio Benito Stirpe, Frosinone

La presentazione

Il Frosinone è ancora a caccia della salvezza, al momento vanta solo tre lunghezze di vantaggio sui playout, ma attraversa un’ottima condizione: lo Spezia affronta una delle compagini più in forma del campionato e potrebbe vedersi assottigliare ancor di più il vantaggio sulla Cremonese. Il calcio d’inizio della sfida, valida per la 35esima giornata di Serie B, è in programma per le 12.30 di venerdì 25 aprile. Spulciando tra i precedenti in cadetteria tra i due club, si ritrova una situazione piuttosto equilibrata. Le vittorie dei liguri sono 4, sono fermi a 3 i successi dei ciociari. Più numerosi i pareggi, in tutto 6, ma il più recente risale addirittura all’aprile 2018.

La formazione guidata da Paolo Bianco è reduce dal pareggio fuori casa contro il Cesena, confermando una condizione fisica ottimale in questo finale di stagione e, probabilmente, accentuando ancor di più i rammarichi per una prima parte di campionato gettata alle ortiche. I ciociari inseguono ora il decimo risultato utile consecutivo e mettono nel mirino la salvezza. I giallazzurri si trovano al 12esimo posto in classifica, a quota 38 punti. Lo Spezia arriva dal pareggio fuori casa contro il Mantova, certificando un rendimento altalenante dei liguri: 2 pareggi, 2 vittorie e una sconfitta nelle ultime cinque uscite in campionato. La compagine di Luca D’Angelo è al momento al terzo posto in solitaria in classifica, a quota 59 punti, con 6 lunghezze di vantaggio sulla Cremonese.

Frosinone-Spezia, quote scommesse e pronostico

È lo Spezia il favorito del match secondo le quote dedicate alla Serie B. La vittoria dei liguri è offerta a 2.05, il successo del Frosinone può invece valere 3.40 volte la posta in gioco. Poco distante appare il pareggio, segnato a 3.25. Se invece si sposta lo sguardo sul mercato dedicato al possibile numero di gol nella sfida, l’Under 2.5 è avanti rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.65, la seconda è segnata in lavagna a 2.05.

Riguardo invece al gol di entrambe le squadre nell’arco della partita, la distanza tra le alternative è minima: il Sì è offerto a 1.87, il No è bancato a 1.77. La disamina delle quote di Frosinone-Spezia si conclude solo con un’analisi del risultato esatto. L’1-0 dei ciociari è dato a 9.25, sale a 16.50 il possibile 2-0 mentre il 2-1 al triplice fischio può valere 12.00 volte la posta in gioco. Il segno X a reti bianche è segnato a 8.25, l’1-1 scende invece a 6.50. Si dimostrano maggiormente probabili gli esiti in favore dei liguri: lo 0-1 è proposto a 6.75, poco distanti tra loro lo 0-2 e l’1-2, rispettivamente a 9.25 e 9.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...