quote Genoa Reggiana
quote Genoa Reggiana

Genoa-Reggiana: Gilardino non risparmia Gudmundsson e Retegui

  Bonus di benvenuto bwin

I liguri, chiaramente favoriti, rinunciano al turnover massiccio in vista dell’impegno di Coppa Italia con gli emiliani. Gli ospiti militano in Serie B, ma avevano fatto fuori il Monza ai trentaduesimi di finale.

Quote Genoa-Reggiana del: 31/10/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 1° novembre, ore 15.00

Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova

Genoa-Reggiana, la presentazione

La Coppa Italia sta mettendo in scena i sedicesimi di finale, i cui risultati produrranno i nomi delle avversarie delle big che inizieranno la fase ad eliminazione diretta dagli ottavi. Genoa-Reggiana si giocherà allo stadio Luigi Ferraris mercoledì 1° novembre alle 15.00 e vedrà di fronte una squadra di Serie A e una di Serie B. I liguri, guidati da Alberto Gilardino, avevano battuto il Modena per 4-3 nel turno precedente, mentre nell’ultima giornata di campionato ha battuto per 1-0 la Salernitana, tra le mura amiche. Il Grifone non può permettersi di snobbare la coppa nazionale, anche se l’obiettivo principale rimane ovviamente la salvezza. I punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono appena 4 e bisogna gestire le energie.

La Reggiana sta faticando non poco a diventare protagonista nel campionato cadetto, tuttavia nelle ultime 2 uscite sono arrivate altrettante vittorie: prima in casa contro il Venezia, per 1-0, poi sul campo della Feralpisalò per 0-3. Il cammino in Coppa Italia era iniziato da lontano, addirittura dal turno preliminare, quando i ragazzi di Alessandro Nesta hanno vinto per 6-2 contro il Pescara. In occasione dei trentaduesimi di finale, invece, gli emiliani hanno battuto 1-2 il Monza, in trasferta. In base agli abbinamenti prestabiliti del tabellone, la vincente tra Genoa e Reggiana dovrà vedersela poi con la Lazio agli ottavi.

L’ultimo precedente tra Genoa e Reggiana in gare ufficiali risale al 9 maggio 1999. Nel girone di ritorno del campionato di Serie B finì 1-3 per i liguri, allora ospiti. Ad andare in gol per i rossoblù furono Gennaro Ruotolo (doppietta) e Cosimo Francioso, mentre per i padroni di casa segnò Dario Morello.

Le probabili formazioni

Il Genoa è privo di Junior Messias e Filip Jagiello, entrambi infortunati. Mateo Retegui e Albert Gudmundsson giocheranno dal primo minuto.

La Reggiana è senza Luca Vido e Antonio Vergara, che rientreranno solo nel 2024 a causa della rottura del crociato. Mario Sampirisi, invece, tornerà a metà novembre.

Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; De Winter, Thorsby, Badelj, Strootman, Matturro; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino

Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Libutti, Rozzio, Marcandalli, Pajac; Portanova, Cigarini, Crnigoj; Girma, Antiste; Gondo. All. Nesta

Genoa-Reggiana, quote scommesse e pronostico

Genoa-Reggiana sembra tutt’altro che un incontro equilibrato. Stando alle quote sulla Coppa Italia i favoriti per questo confronto sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 1.47, il segno 2 a 6.50 e il segno X a 4.33. Dando un’occhiata alle statistiche non è da escludere che assisteremo ad una partita con tanti gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.77, invece la quota dell’under 2,5 ammonta a 1.93. La possibilità che entrambe le squadre segnino, infine, viene indicata a 1.95.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...