Girona-Barcellona: blaugrana favoriti, ma i biancorossi sognano ancora la Champions
Girona-Barcellona: blaugrana favoriti, ma i biancorossi sognano ancora la Champions

Girona-Barcellona: blaugrana favoriti, ma i biancorossi sognano ancora la Champions

  Bonus di benvenuto bwin

Il quinto turno del campionato spagnolo ha in programma la sfida tra due delle migliori formazioni della Liga. La maggiore esperienza dei catalani, finora sempre vittoriosi, rappresenta però un fattore impossibile da trascurare anche nelle quote Girona-Barcellona.

Quote Girona-Barcellona del: 13/9/2024

Fischio d’inizio: domenica 15 settembre, ore 16.15

Sede: Estadio Municipal de Montilivi, Girona

La presentazione

La quinta giornata della Liga metterà in scena Girona-Barcellona, che si giocherà presso l’Estadio Municipal de Montilivi domenica 15 settembre alle 16.15. I biancorossi hanno strabiliato tutta l’Europa l’anno scorso, arrivando a conquistare una meritata qualificazione in Champions League. I ragazzi di Michel intendono assolutamente ripetersi e l’andamento iniziale di questo campionato promettono bene. Nel primo incontro era arrivato un pareggio in casa del Betis per 1-1, seguito dal ko sul campo dell’Atletico Madrid per 3-0, ma poi il Girona ha conseguito 2 successi di fila senza subire gol, battendo l’Osasuna per 4-0 tra le mura amiche e soprattutto il Siviglia in trasferta per 0-2. In totale i biancorossi hanno realizzato dunque 7 reti finora, subendone 4.

Il Barcellona ha cambiato allenatore quest’estate affidandosi ad Hans-Dieter Flick, ex ct della Germania. L’obiettivo è chiaramente quello di riprendersi il primato nazionale facendo meglio degli eterni rivali del Real Madrid. Ad oggi l’andamento dei blaugrana sta onorando del tutto le aspettative. Il Barça è infatti l’unica squadra a punteggio pieno dopo le prime 4 giornate della Liga. In seguito all’1-2 in casa del Valencia sono arrivati il 2-1 interno sull’Athletic Bilbao, l’1-2 in trasferta col Rayo Vallecano e il roboante 7-0 ai danni del Valladolid, tra le mura amiche. I catalani hanno segnato fin qui ben 13 gol, incassandone 3.

L’ultimo precedente tra Girona e Barcellona risale al 4 maggio 2024. Sul finale dello scorso campionato i biancorossi vinsero per 4-2 in casa. Nell’ordine, a gonfiare la rete furono Andreas Christensen, Artem Dovbyk, Robert Lewandowski, Portu (doppietta) e Miguel Gutierrez.

Girona-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Girona-Barcellona metterà di fronte le formazioni spagnole che sono apparse più convincenti di tutte prima della sosta. Stando alle quote sulla Liga i favoriti per questo match sono gli ospiti: il segno 2 viene offerto a 1.85, il segno 1 a 3.75 e il segno X a 3.90. Considerando le statistiche, ci si può aspettare una partita ricca di gol. L’over 2,5 è quotato a 1.52 e l’under 2,5 a 2.37. La possibilità che entrambe le compagini riescano a segnare viene proposta a 1.51. Tra i risultati esatti, l’esito ritenuto più probabile viene individuato nell’1-1 a quota 8.00, mentre lo 0-0 è dato a 15.00. Lo 0-1 viene offerto a 10.00, lo 0-2 a 11.00 e l’1-2 a 8.50. L’1-0 per i padroni di casa, invece, è bancato a 14.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...