Gli inglesi ospitano la terza giornata della competizione tra nazionali affrontando la rivelazione del CT Jovanovic, attualmente in testa al girone grazie ad una differenza reti migliore rispetto a Kane e compagni.
Quote Inghilterra-Grecia del: 9/10/2024
Fischio d’inizio: giovedì 10 ottobre, ore 20.45
Sede: Wembley Stadium, Londra
La presentazione
Il Wembley Stadium è la splendida cornice della sfida valida per il girone F della Nations League B: a scendere in campo sono Inghilterra e Grecia. Se i 6 punti fin qui constati dalla nazionale dei Tre Leoni non sono una sorpresa, sono certamente una rivelazione gli ellenici, a punteggio pieno dopo due sfide disputate. I precedenti 9 incontri tra le due compagini indicano però un predominio degli inglesi, vittoriosi in ben 7 circostanze subendo un solo gol in tutto. Completano la statistica 2, il primo per 0 a 0 (ma nella stagione 1982/1983) e il secondo per 2 a 2 (nella stagione 2000/2001).
Guardando la situazione del girone F, è formalmente ancora presto per trarre le conclusioni considerando che si è solo alla terza giornata su 6 totali, ma il gruppo appare già delineato. Grecia e Inghilterra sono infatti le uniche due compagini a quota 6 punti mentre Irlanda e Finlandia sono entrambe a 0. Le prime due in classifica non hanno ancora subito reti, gli ellenici ne hanno messe a segno 5 mentre gli inglesi sono fermi a 4 marcature. Il nuovo ciclo targato Lee Carsley sembra dare i suoi frutti con l’Inghilterra, ma il CT Ivan Jovanovic (anche lui neoarrivato alla guida degli ellenici) potrebbe portare più di qualche grattacapo ai padroni di casa.
Inghilterra-Grecia, quote scommesse e pronostico
È l’Inghilterra la favorita nella partita stando alle quote sulla Nations League. La vittoria della nazionale dei Tre Leoni è data a 1.29 mentre il successo della Grecia può valere 11.00 volte la posta in gioco. Il pareggio appare un’eventualità poco probabile, offerta a 5.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 appare leggermente avanti rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.78 mentre la seconda è indicata in palinsesto a 1.90.
Analizzando il mercato dedicato al gol di entrambe le squadre nella sfida, il No si mostra in vantaggio, proposto a 1.50. Il Sì invece è bancato a 2.40. Concludendo la disamina delle quote di Inghilterra-Grecia, il gap tra le due compagini appare piuttosto evidente. La vittoria di Kane e compagni per 1-0 o 2-0 è offerta a 5.75, sale a 7.50 l’eventualità del 3-0. Ancor più improbabile si mostra il 2-1 finale, bancato a 9.00. Il pareggio con un gol per parte è indicato in palinsesto a 10.50 mentre il segno X a reti inviolate è offerto a 11.50. Il possibile trionfo dei greci è considerato poco probabile: lo 0-1 è dato addirittura a 19.00.
Crediti immagine: Alamy