Gli Azzurri non hanno entusiasmato qualche giorno fa contro la Turchia e puntano a fare molto meglio in questa ultima amichevole prima della competizione in Germania. La Bosnia non parteciperà al torneo continentale e deve anche rifarsi dopo la pesante sconfitta con l’Inghilterra.
Quote Italia-Bosnia Erzegovina del: 8/6/2024
Fischio d’inizio: domenica 9 giugno, ore 20.45
Sede: Stadio Carlo Castellani, Empoli
La presentazione
L’Italia aspetta la Bosnia Erzegovina domenica sera al Castellani di Empoli per l’ultima amichevole prima di partire alla volta della Germania per gli Europei 2024. Mister Luciano Spalletti ha sciolto ormai anche gli ultimi dubbi e ha diramato la lista ufficiale dei convocati per andare a provare a difendere il titolo conquistato tre anni fa. Il pari a reti bianche di martedì contro la Turchia non ha soddisfatto a pieno, ma c’è tempo per crescere sul piano fisico e tattico in vista delle gare che contano. Gli Azzurri hanno d’altro canto dato un’altra bella risposta sul piano difensivo e hanno incassato una sola rete nelle ultime quattro uscite.
La Bosnia-Erzegovina è stata a un passo dal qualificarsi a questo Europeo, ma è andata fuori agli spareggi per effetto della sconfitta per 2-1 con l’Ucraina. Un altro traguardo mancato per i gialloblù, che non si erano qualificati neanche per l’edizione precedente. Con il ko per 3-0 contro l’Inghilterra di qualche giorno fa, sempre in amichevole, sono diventate cinque le sconfitte di fila per la selezione del ct serbo Savo Milosevic. In questi ko la Bosnia ha subito anche tante reti, sintomo che c’è da qualcosa da mettere a posto a livello tattico e di equilibri difensivi. I precedenti fra queste due nazionali sono quattro: tre vittorie dell’Italia e un pareggio.
Italia-Bosnia Erzegovina: quote scommesse e pronostico
L’Italia parte ovviamente favorita in questa amichevole in questa amichevole casalinga e le quote sul calcio lo confermano. L’eventuale vittoria degli Azzurri figura in lavagna a 1.25, mentre il colpaccio esterno della Bosnia Erzegovina è proposto addirittura a 10.50. La quota per il pareggio è invece bancata al momento a 6.25. Nonostante le due squadre non abbiano trovato la via della rete nell’ultimo impegno, l’Over 2.5 (1.70) è considerato leggermente più probabile rispetto all’Under 2.5 (2.00). Una vittoria da parte della squadra di Spalletti senza subire reti è una combo offerta a 1.87.
Non ci si attende che vadano in rete entrambe le squadre e infatti l’esito Gol paga addirittura 2.37 volte la posta che si va a puntare, contro l’1.57 per il No Gol. Tra le quote di Italia-Bosnia Erzegovina prendiamo infine in esame i risultati esatti e qui il 2-0 per gli Azzurri è considerata la scelta migliore, alla quota di 5.75. L’1-0 e il 2-1, sempre per Gianluigi Donnarumma e compagni, sono proposti rispettivamente a 6.25 e 9.00. Quota di 13.50 per quanto riguarda lo 0-0 e di 11.50 per l’1-1. Un successo dei bosniaci per 0-1 vale 20.00 volte la puntata e l’1-2 ben 29.00.
Crediti Immagine: Alamy