La Vecchia Signora si presenta come favorita secondo le quote Juventus Genoa. Il tecnico croato ha il compito di riportare serenità nel mondo bianconero e centrare il quarto posto, rimasto l’unico obiettivo stagionale.
Quote Juventus-Genoa del: 28/3/2025
Fischio d’inizio: sabato 29 marzo, ore 18.00
Sede: Allianz Stadium, Torino
La presentazione
Il mondo Juventus è in fibrillazione in attesa dell’esordio di Igor Tudor in panchina, arrivato dopo l’esonero di Thiago Motta. Il tecnico croato si presenta come traghettatore ma è indubbia la speranza di rimanere non solo per queste 9 partite ma anche in futuro, risultati permettendo. La sfida contro il Genoa, valida per la 30esima giornata di Serie A, si presenta però molto ostica. Il Grifone sembra aver ritrovato consapevolezza dei propri mezzi dopo l’arrivo in panchina di Patrick Vieira ed i liguri hanno dimostrato di poter dare filo da torcere a tutte le big del campionato.
Se si guardano però ai precedenti tra i due club in Serie A, le statistiche sono impari. La Vecchia Signora ha trionfato in ben 68 occasioni mentre il Grifone è fermo a 22 vittorie. Completano il conteggio 23 pareggi. In campionato i bianconeri sono reduci dalla disfatta di Firenze: lo 0-3 subito contro la Fiorentina ha sancito, nei fatti, la fine del progetto Motta, nonostante l’esonero sia arrivato qualche giorno più tardi. La Juventus occupa ora il quinto posto a quota 52 punti: l’imperativo categorico è quello di centrare il quarto posto, che significa assicurarsi di giocare la Champions League nella prossima stagione. Il Genoa invece arriva dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Lecce: i liguri hanno ritrovato un successo che mancava da tre giornate consecutive e sono saliti al 12esimo posto in classifica, a quota 35 punti.
Juventus -Genoa, quote scommesse e pronostico
I numeri e le quote sul calcio, incluse le quote relative alla Serie A, sorridono alla Juventus per la sfida, proposta come vincente a 1.52. Decisamente più complicata l’impresa del Genoa, che può valere 6.50 volte la posta in gioco. Il pareggio è invece segnato in lavagna a 3.90. Guardando al possibile numero di reti nella partita, lo scarso feeling dei bianconeri con il gol spiega il motivo di un Under 2.5 favorito rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.65, la seconda è proposta a 2.05.
Lo stesso discorso potrebbe essere applicato anche in relazione al mercato rivolto alla marcatura di entrambe le squadre nell’arco della partita. Il Sì è offerto a 2.20, il No può valere 1.57 volte la posta in gioco. La disamina delle quote di Juventus-Genoa prosegue con uno sguardo rivolto al risultato esatto. L’1-0 dei bianconeri è dato a 5.50, sale a 6.50 il 2-0 mentre il 2-1 conclusivo è bancato a 8.50. Lo stesso valore è attribuito al pareggio a reti inviolate. Leggermente più probabile appare l’1-1 finale, indicato a 7.75. Appaiono minime le chance di una vittoria per i liguri: lo 0-1 è offerto a 13.00, lo 0-2 sale addirittura a 29.00.
Crediti immagine: Alamy